VERONA, ECCO BOCCHETTI SULLA PANCHINA

UFFICIALE. Verona, Bocchetti è il nuovo allenatore gialloblù. Cosa cambia al Fantacalcio?

UFFICIALE. Verona, Bocchetti è il nuovo allenatore gialloblù. Cosa cambia al Fantacalcio? - immagine 1
Il Verona ha ufficializzato il nuovo tecnico: si tratta di Salvatore Bocchetti, ex tecnico della Primavera e vice di Tudor lo scorso anno con gli scaligeri

Mario Ruggiero

Due giorni fa l'esonero di Gabriel Cioffi (qui, l'approfondimento), ma non sarà Diego Lopez il suo successore in casa Verona. La società veneta ha deciso di puntare sulla soluzione interna e su Salvatore Bocchetti, ex tecnico della Primavera. Un nuovo allievo di Gasperini è in Serie A: probabile la conferma del 3-4-2-1.

UFFICIALE. VERONA, BOCCHETTI E' IL NUOVO ALLENATORE: NUOVO ALLIEVO DI GASPERINI IN A

Di seguito il comunicato del team gialloblù: "Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Salvatore Bocchetti.

Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo - vestendo le maglie del Rubin Kazan prima e dello Spartak Mosca poi - ed in Italia, nei campionati di Serie A e Serie B giocando con Lanciano, Ascoli, Frosinone, Genoa, Milan, Verona e Pescara.

Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con mister Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistatii. Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l'Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. Il Club rivolge a mister Salvatore Bocchetti un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro".

COSA CAMBIA AL FANTACALCIO - In attesa delle prime dichiarazioni da nuovo tecnico, è probabile la conferma del 3-4-2-1 con il ritorno di alcuni senatori in campo come Faraoni, Dawidowicz, Ilic oltre alla posizione, versatile, di Lazovic che può giocare sia sulla fascia sinistra che sulla trequarti, probabile che il serbo possa occupare questa posizione per consentire, così, a Doig di rimanere tra i titolari. Lo scozzese sta sfornando bonus a ripetizione ed è uno degli elementi più positivi di questo periodo 'buio' dei veneti. In attacco tante soluzioni con Verdi che sta ritrovando lo smalto di un tempo e Henry che può essere affiancato o con un'altra punta o con un altro trequartista (Hrustic).

tutte le notizie di