VERONA, ECCO BARONI SULLA PANCHINA SCALIGERA

UFFICIALE. Verona, Baroni è il nuovo allenatore: possibile rivoluzione tattica per i gialloblù

UFFICIALE. Verona, Baroni è il nuovo allenatore: possibile rivoluzione tattica per i gialloblù - immagine 1
Nuovo cambio della guardia in Serie A. Il Verona, dopo la salvezza ottenuta nello spareggio con lo Spezia, si affida a Marco Baroni, tecnico reduce da due ottime annate con il Lecce
Mario Ruggiero

Nuovo cambio della guardia in Serie A. Il Verona, dopo la salvezza ottenuta nello spareggio con lo Spezia, si affida a Marco Baroni, tecnico reduce da due ottime annate con il Lecce (promozione dalla B alla A e salvezza). Sarà sicuramente interessante notare come si disporranno gli scaligeri, visto che Baroni sembra prediligere uno schema tattico differente alla filosofia societaria vista in casa gialloblù nelle ultime quattro stagioni. 

UFFICIALE. VERONA, BARONI NUOVO ALLENATORE: POSSIBILE RIVOLUZIONE TATTICA IN CASA VENETA

Di seguito la nota diramata dal sodalizio gialloblù sull'ingaggio del nuovo allenatore: "Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Baroni, che si è legato al Club gialloblù fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno.

Nato a Firenze l’11 settembre 1963, Baroni, poco dopo aver concluso una lunga carriera da calciatore nella quale ha vestito anche la maglia dell’Hellas Verona dal 1995 al 1998 - collezionando con i gialloblù 93 presenze e 9 gol, distribuiti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia – inizia quella da allenatore.

Nella sua ormai più che ventennale carriera come tecnico - dopo essere stato anche vice di Alberto Malesani proprio sulla panchina dell’Hellas Verona nella stagione 2002-03 - spiccano la vittoria dei playoff di Serie B con il Benevento nella stagione 2016/17 che vale la prima promozione in Serie A della squadra sannita nella sua storia e, nelle ultime due stagioni, dal 2021 al 2023, i risultati ottenuti alla guida del Lecce, con cui nell’annata 2021-22 ha conquistato la promozione in Serie A, vincendo il campionato cadetto, e nell’ultima, 2022-23, ha raggiunto la salvezza nella massima serie.

Hellas Verona FC rivolge a mister Marco Baroni, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro".

AL FANTACALCIO. Il passaggio di Baroni al Verona è sicuramente intrigante anche dal punto di vista fantacalcistico, dato che i gialloblù potrebbero cambiare identità tattica dopo quattro anni passando dalla rocciosa difesa a 3 ad un più frizzantino 4-3-3. Chiaramente il mercato è agli inizi ed è complicato, ad oggi, stabilire un nome che possa svettare sugli altri, ma ci attendiamo, come detto, tante novità anche dalla campagna acquisti in casa gialloblù.

tutte le notizie di