gazzanet

UFFICIALE. Torino, Moreno Longo nuovo allenatore

Walter Mazzarri rescinde il contratto con il Torino, il nuovo allenatore granata è Moreno Longo.

Massimo Angelucci

"Walter Mazzarri non è più l'allenatore del Torino, l'ufficialità è arrivata in questi minuti. Fatale, per l'ormai ex allenatore del Torino, è stata la sconfitta pesante con il Lecce per 4-0, che si somma al ko con il Milan per 4-2, ed alla clamorosa sconfitta casalinga per 7-0 contro l'Atalanta. La guida tecnica del club granata passa così a Moreno Longo, ex allenatore della Primavera granata, campione d'Italia di categoria nel 2015 e vincitore di una supercoppa italiana sotto la sua guida tecnica. Il neo allenatore, risolto il nodo contrattuale con il Frosinone con cui aveva un contratto in essere, firmerà un nuovo accordo con la società granata valido fino al 30 giugno 2020.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

"Il Torino Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Moreno Longo. Moreno Longo è nato a Torino il 14 febbraio 1976. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino (vincendo nel 1995 il Torneo di Viareggio) e ha esordito in prima squadra il 23 aprile 1995 nella gara contro il Milan, prima di collezionare 33 presenze ed un gol in maglia granata. Nel 2009 è tornato nel Toro in qualità di allenatore nel settore giovanile sulla panchina degli Allievi Nazionali. Dal 2012 al 2016 ha guidato la Primavera granata con la quale ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana di categoria e ha preso parte alla Youth League, massima competizione europea per formazioni Under 19. Nella stagione 2016/2017 è arrivata la prima esperienza nel calcio professionistico alla guida della Pro Vercelli, che ha condotto ad una salvezza anticipata nel campionato di Serie B. L'anno successivo, al Frosinone, ha ottenuto la promozione in Serie A, e con i gialloblù ha esordito in panchina nella massima serie nel campionato 2018/2019.

"Il Presidente Urbano Cairo accoglie Moreno con il più cordiale bentornato e rivolge a lui e ai suoi collaboratori un caloroso "in bocca al lupo".

tutte le notizie di