TORINO, ECCO TAMEZE

UFFICIALE. Torino, ecco Tameze per la mediana. Ecco le nuove gerarchie del centrocampo granata

UFFICIALE. Torino, ecco Tameze per la mediana. Ecco le nuove gerarchie del centrocampo granata - immagine 1
Nuovo innesto per il Torino che ingaggia dal Verona, per una cifra di poco inferiore ai 3 milioni di euro, Adrien Tameze, centrocampista di nazionalità camerunense estremamente duttile
Mario Ruggiero

Nuovo innesto per il Torino che ingaggia dal Verona, per una cifra di poco inferiore ai 3 milioni di euro, Adrien Tameze, centrocampista di nazionalità camerunense estremamente duttile che da tre anni e mezzo gioca con continuità in Serie A.

UFFICIALE. TORINO, ECCO TAMEZE PER LA MEDIANA. ECCO LE NUOVE GERARCHIE DEL CENTROCAMPO GRANATA

Di seguito la nota del club piemontese sul nuovo arrivo: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze. Tamèze è nato a Lille, in Francia, il 4 febbraio 1994. Cresciuto nei settori giovanili di alcune società francesi, tra le quali Lille e Nancy, con quest'ultima ha esordito tra i professionisti in Coppa di Francia nel 2013. Successivamente ha vestito le maglie di Valenciennes e Nizza, con cui ha maturato le prime presenze nelle coppe europee. Giunto in Italia nel gennaio 2020, ha esordito in Serie A con l'Atalanta per poi trasferirsi al Verona, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. Con la maglia gialloblù, valorizzato anche dal tecnico Juric, ha collezionato 114 presenze e 5 gol. Tutto il Torino Football Club accoglie Tameze con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

AL FANTACALCIO. Tameze riabbraccia Ivan Juric, tecnico con cui ha condiviso una stagione al Verona e si metterà a disposizione dei granata garantendo muscoli e sostanza in mediana. Ad oggi parte indietro nelle gerarchie (la coppia titolare a centrocampo nel 3-4-2-1 del tecnico di Spalato è formata da Ilic e Ricci), ma non sono esclusi colpi di scena dal calciomercato (su Ricci c'è il forte interessamento della Lazio) che potrebbero scoppiare la coppia dei giovani calciatori classe 2001. Al Fantacalcio, quindi, Tameze non può essere visto come prima scelta del vostro centrocampo bensì come un profilo da ultimi slot che garantisce, di base, una buona Media Voto e sporadici bonus.

tutte le notizie di