TORINO, ECCO RADONJIC

UFFICIALE. Torino, ecco l’erede di Brekalo: Radonjić è un nuovo calciatore granata!

UFFICIALE. Torino, ecco l’erede di Brekalo: Radonjić è un nuovo calciatore granata! - immagine 1
Un nuovo rinforzo per il Torino. Nemanja Radonjić vestirà la maglia granata ed è pronto a raccogliere l'eredità di Josip Brekalo. Nazionale serbo, trequartista di ruolo, ha diverse esperienze maturate in giro per l'Europa

Mario Ruggiero

Un nuovo rinforzo per il Torino. Nemanja Radonjić vestirà la maglia granata ed è pronto a raccogliere l'eredità di Josip Brekalo. Nazionale serbo (aumenta la colonia di Aquile Bianche con Milinkovic-Savic e Lukic già agli ordini di Juric, ndr), di ruolo trequartista, ha esperienze maturate in giro per l'Europa tra Serbia (Stella Rossa), Francia (Olympique Marsiglia), Germania (Herta Berlino) e Portogallo (Benfica). Sarà interessante capire come verrà listato per poterlo, eventualmente, provarlo nella nostra rosa.

UFFICIALE. TORINO, ECCO L'EREDE DI BREKALO: RADONJIC E' UN NUOVO CALCIATORE GRANATA

Di seguito il comunicato del sodalizio granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nemanja Radonjić.

Radonjić è nato il 15 febbraio 1996 a Nis, in Serbia. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Partizan Belgrado, da ragazzo ha già avuto esperienze in Italia nei settori giovanili della Roma e dell’Empoli. Dopo l’esordio tra i professionisti nella massima serie serba con il Čukarički, nel 2016, si è poi messo in bella evidenza nella Stella Rossa Belgrado, stagione 2017/18, con cui ha vinto il campionato. Nel 2018 è stato acquistato dall’Olympique Marsiglia dove ha totalizzato 63 presenze con 8 gol, giocando anche in Champions ed Europa League. Successivamente il trasferimento dapprima in Germania con l’Hertha Berlino, nel gennaio 2021 (12 presenze e 1 gol) e nella scorsa stagione in Portogallo con il Benfica. In Nazionale - dopo essere stato precedentemente convocato in tutte le selezioni giovanili - ha collezionato 35 presenze con 5 gol: l’ultima partita lo scorso 12 giugno, assieme a Lukic e Milinkovic-Savic, contro la Slovenia in Nations League.

Tutto il Torino Football Club accoglie Radonjić con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"

tutte le notizie di