SPEZIA, ECCO MOUTINHO

UFFICIALE. Spezia, ecco Moutinho: come cambia la fascia mancina bianconera con l’arrivo del portoghese

UFFICIALE. Spezia, ecco Moutinho: come cambia la fascia mancina bianconera con l’arrivo del portoghese - immagine 1
Nuovo arrivo in casa Spezia. Ha firmato Joao Moutinho, laterale mancino di nazionalità portoghese classe 1998. Il calciatore arriva a parametro zero dall'Orlando City, squadra della MLS

Mario Ruggiero

Nuovo arrivo in casa Spezia. Ha firmato Joao Moutinho, laterale mancino di nazionalità portoghese classe 1998. Il calciatore arriva a parametro zero dall'Orlando City, squadra della MLS. Era un affare praticamente già delineato: si attendeva il nullaosta da parte della lega americana che è arrivato poche ore fa. Il calciatore, dunque, mette nel mirino il debutto in Serie A, previsto il prossimo 4 gennaio (match contro l'Atalanta).

UFFICIALE. SPEZIA, ECCO MOUTINHO: COME CAMBIA LA FASCIA MANCINA BIANCONERA CON L'ARRIVO DEL PORTOGHESE

Di seguito il comunicato del club ligure: “João Gervásio Bragança Moutinho sarà un calciatore dello Spezia a partire da gennaio. Il laterale portoghese, reduce dall’esperienza negli USA con l’Orlando City, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2026 e già questa mattina ha svolto la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Gotti grazie al nullaosta concesso dalla MLS.

Classe 1998, Moutinho ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili dello Sporting Lisbona, prima di approdare negli Stati Uniti all’età di 19 anni, dove ha indossato le maglie del Los Angeles Fc e dell’Orlando City, squadra nella quale ha militato per quattro stagioni, collezionando 69 presenze e conquistando, nella passata stagione, la U.S. Open Cup, evidenziandosi come uno dei migliori esterni difensivi del campionato. Pilastro della formazione della Florida, Moutinho è un laterale mancino, dotato di ottima corsa e tecnica, capace di coprire tutta la fascia di competenza grazie anche a spiccate doti offensive e a un’eccellente visione di gioco e ora è pronto a dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 5. Benvenuto João”.

AL FANTACALCIO Moutinho contenderà il posto di esterno mancino a Reca - spesso incappato in infortuni che ne hanno minato la continuità di rendimento - con Bastoni che traslocherà definitivamente a centrocampo. In carriera, in tutte le competizioni, il laterale portoghese ha segnato 4 gol realizzando 7 assist. Nel 2022 è sceso in campo, complessivamente, 34 volte realizzando 2 reti e 2 passaggi decisivi cogliendo anche nove ammonizioni.

tutte le notizie di