SAMPDORIA, ESONERATO GIAMPAOLO

UFFICIALE. Sampdoria, esonerato Giampaolo: ecco i nomi in pole per la successione

UFFICIALE. Sampdoria, esonerato Giampaolo: ecco i nomi in pole per la successione - immagine 1
Nuovo esonero in Serie A. La sconfitta interna maturata contro il Monza (0-3) ha delineato il futuro della panchina blucerchiata: Marco Giampaolo non è più il tecnico della Sampdoria

Mario Ruggiero

Nuovo esonero in Serie A. La sconfitta interna maturata contro il Monza (0-3) ha delineato il futuro della panchina della Sampdoria: Marco Giampaolo non è più il tecnico della formazione ligure, attualmente, all'ultimo posto in classifica con due punti e un bilancio di sei sconfitte in queste prime otto giornate. Diversi allenatori per la successione: la scelta verrà comunicata nelle prossime ore.

UFFICIALE. SAMPDORIA, ESONERATO GIAMPAOLO: ECCO I NOMI PER LA SUCCESSIONE

Di seguito la nota del team blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club".

Una decisione confermata anche dall'avvocato Romei, membro del cda Sampdoria: "Abbiamo aspettato un po' a ufficializzare l'esonero perché prima volevamo comunicarlo al mister.Mi dispiace per Giampaolo perché so la professionalità che mette nel suo lavoro. E' stata una partita non all'altezza, chiudere così fa male. Non dobbiamo avere alibi ma lavorare tutti insieme per trovare una soluzione".

Ad ora il club viene affidato temporaneamente all'allenatore della Primavera Tufano. Nelle prossime ore verrà annunciato il successore. In lizza ci sono D'Aversa - tecnico ancora a busta paga - ma anche Claudio Ranieri, Aurelio Andreazzoli e Dejan Stankovic, vecchio pallino del presidente Ferrero.

tutte le notizie di