SALERNITANA, ESONERATO SOUSA. ECCO INZAGHI

UFFICIALE. Salernitana, esonerato Sousa: ecco Inzaghi!

UFFICIALE. Salernitana, esonerato Sousa: ecco Inzaghi! - immagine 1
Secondo esonero in Serie A. Dopo quello di Paolo Zanetti all'Empoli, tocca alla Salernitana ufficializzare il cambio di tecnico: via Paulo Sousa (fatale la sconfitta di Monza), ecco Filippo Inzaghi che ritrova la massima serie dopo diverse stagioni
Mario Ruggiero

Secondo esonero in Serie A. Dopo quello di Paolo Zanetti all'Empoli, sostituito da Andreazzoli, tocca alla Salernitana che solleva dall'incarico Paulo Sousa per affidare la squadra a Filippo Inzaghi, tecnico che ritrova la massima serie dopo diverse stagioni. Fatale al tecnico portoghese la netta sconfitta maturata domenica mattina contro il Monza.UFFICIALE. SALERNITANA, ESONERATO SOUSA: I GRANATA SI AFFIDANO A INZAGHI

Di seguito il duplice comunicato del team campano: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra".AL FANTACALCIO. In carriera Inzaghi ha alternato diversi moduli: dal 4-3-3 visto sia con Milan che con la Reggina al 3-5-2 ammirato con Venezia e Bologna. A Benevento ha spesso utilizzato anche l'albero di Natale. Insomma, Superpippo non è un tecnico integralista, ma uno che cerca di adattare le proprie idee tattiche in base al materiale che ha a disposizione. Cercherà sicuramente di limitare le tante reti subite dai granata (attuale peggior difesa del torneo) e di dare maggiore spolvero ai tanti attaccanti esterni che ha in rosa la Salernitana. Sicuramente nei prossimi giorni si sapranno meglio quali saranno le idee tecnico-tattiche da affrontare in vista della ripresa del campionato che vedrà i campani sfidare subito il Cagliari, diretta concorrente per la salvezza.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.