serie a

UFFICIALE. Romero è un nuovo giocatore della Juventus. Ma torna subito al Genoa

L'argentino è un nuovo giocatore della Juventus, ma rimarrà al Genoa un altro anno in prestito.

Ciro Brancone

"Nei giorni scorsi era stato avvistato a Torino per le visite mediche, poco fa è arrivata l'ufficialità: Cristian Romero è un nuovo giocatore della Juventus.

"Il difensore argentino, protagonista a suon di buone prestazioni con la maglia del Genoa nell'ultimo campionato di Serie A,  con cui ha collezionato 27 presenze condite da 2 gol e altrettanti assist, è stato prelevato proprio dal club ligure per ben 26 milioni di euro, ma rimarrà in rossoblù anche il prossimo anno, avendo il club bianconero ceduto i diritti alle sue prestazioni sportive a titolo temporaneo alla sua ex squadra.

"Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club tramite il quale è stato reso noto il tutto:

""Torino, 12 luglio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Gabriel Romero a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in tre esercizi.

"Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.

"Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con premi a favore del Genoa per massimi € 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

tutte le notizie di