UFFICIALE ABRAHAM ALLA ROMA

UFFICIALE. Roma, Abraham è giallorosso: indosserà la maglia numero nove

UFFICIALE. Roma, Abraham è giallorosso: indosserà la maglia numero nove

Dopo il "sì" di sabato, ora il crisma dell'ufficialità. Tammy Abraham è un nuovo giocatore della Roma: operazione da 40 milioni per la Roma

Mario Ruggiero

Dopo il "sì" pronunciato negli scorsi giorni (clicca qui per leggere l'articolo), ora l'annuncio ufficiale da parte del club giallorosso. Tammy Abraham è il nuovo centravanti del sodalizio capitolino: contratto da 5 anni per l'attaccante classe 1997 che indosserà la maglia numero 9 che è stata di Edin Dzeko. Al Chelsea 40 milioni fissi più eventuali bonus legati a determinati risultati sportivi di Roma e della punta inglese.

UFFICIALE. ROMA, ECCO ABRAHAM: INDOSSERA' LA MAGLIA NUMERO 9

Di seguito la nota del club capitolino, con le prime dichiarazioni di Abraham in giallorosso: "AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Tammy Abraham. Il Club rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore inglese dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro.

L'accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026".

“Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini”, ha dichiarato Abraham nella sua prima intervista da giocatore della Roma.

“Questo è un Club che merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l'esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare.

“È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra”.

tutte le notizie di