MONZA, ECCO MALDINI

UFFICIALE. Nuova avventura in A per Daniel Maldini: è un giocatore del Monza. Cosa cambia al Fantacalcio

UFFICIALE. Nuova avventura in A per Daniel Maldini: è un giocatore del Monza. Cosa cambia al Fantacalcio - immagine 1
Primo acquisto per il Monza in questa sessione di calciomercato. Si tratta di Daniel Maldini, trequartista cui cartellino è di proprietà del Milan e che ha vissuto i primi sei mesi di campionato all'Empoli senza, però, mai trovare tanto spazio
Mario Ruggiero

Primo acquisto per il Monza in questa sessione di calciomercato. Si tratta di Daniel Maldini, trequartista cui cartellino è di proprietà del Milan e che ha vissuto i primi sei mesi di campionato all'Empoli senza, però, mai trovare tanto spazio. In biancorosso avrà tanta concorrenza ma potrebbe trovare un modulo più attinente alle sue qualità tecniche.

UFFICIALE. NUOVA AVVENTURA IN A PER DANIEL MALDINI: È UN GIOCATORE DEL MONZA. COSA CAMBIA AL FANTACALCIO

Di seguito il comunicato: "Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del Club rossonero con cui esordisce in Serie A a 18 anni, il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra con cui colleziona 5 presenze in Serie A e anche 4 in Europa League.

Il Monza è nel suo destino, perché il 5 settembre 2020 segna proprio ai biancorossi il suo primo gol col Milan, nell’amichevole di San Siro. Talento e freschezza: la sua crescita è costante. Il 15 settembre 2021 esordisce in Champions League ad Anfield contro il Liverpool e dieci giorni dopo segna la sua prima rete in Serie A sul campo dello Spezia, all’esordio da titolare in campionato. Chiude la stagione 2021-22 con la vittoria dello Scudetto e 13 presenze complessive. Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito allo Spezia dove gioca 20 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando 3 reti. Nella prima parte della stagione 2023-24 veste la maglia dell’Empoli, che lascia ora per cominciare la sua nuova avventura al Monza".

AL FANTACALCIO. Tra infortuni e scelte tecniche che lo hanno penalizzato, Maldini ha trovato davvero poco spazio all'Empoli (7 presenze). Ora l'avventura al Monza in un modulo sicuramente più congeniale alle sue caratteristiche. Tuttavia, l'ex Spezia e Milan dovrà sgomitare per avere un ruolo da protagonista visti i tanti interpreti che stanno facendo bene in quella zona di campo (Colpani, Valentin Carboni, Mota e Ciurria). Siamo convinti che possa avere un minutaggio e spazio migliore rispetto a Empoli: da vedere, però, l'adattamento al calcio di Palladino. Non vale più di un ultimo slot in chiave fantacalcistica, da prendere solo se avete reparti solidi e con certezza del voto, dato che si tratta di una vera e propria scommessa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.