NAPOLI, ECCO RASPADORI

UFFICIALE. Napoli, ecco Raspadori. ‘Rileva’ Mertens: un’opzione in più per Spalletti…e Osimhen

UFFICIALE. Napoli, ecco Raspadori. ‘Rileva’ Mertens: un’opzione in più per Spalletti…e Osimhen - immagine 1
Giacomo Raspadori è un nuovo calciatore del Napoli. La gestione al fantacalcio (sottopunta, vice-Osimen e ala sinistra) del giovanissimo attaccante azzurro

Mario Ruggiero

Giacomo Raspadori è un nuovo calciatore del Napoli. Lo ha annunciato il club azzurro pochi minuti fa. Conclusa favorevolmente una lunga trattativa, la giovane punta italiana si mette in discussione e punta al salto di qualità. Dal punto di vista tattico 'rileva' Mertens e offre una nuova soluzione offensiva a Spalletti e a Osimhen.

UFFICIALE. NAPOLI, RASPADORI RILEVA 'MERTENS': UN'OPZIONE IN PIU' PER SPALLETTI...E OSIMHEN

Di seguito il comunicato del team campano: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Giacomo Raspadori dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto".

AL FANTACALCIO Raspadori non sarà più un 'titolare' fisso come visto nelle due ultime stagioni al Sassuolo, ma si contenderà - di domenica in domenica - il posto nell'attacco partenopeo. Estremamente duttile, parte come alter-ego di Mertens (sottopunta nel 4-2-3-1 di Spalletti), ma può anche giocare sia da vice-Osimhen (c'è anche Simeone) o da ala pura nel 4-3-3 che spesso ha schierato Spalletti ad inizio stagione. Insomma, un calciatore che porta con sé tante soluzioni. La gestione è quella di schierarlo sempre, a prescindere dalla titolarità, dato che cercherà di essere sempre risolutore. Un investimento importante per il Napoli del futuro, ma anche per lo stesso calciatore che si mette in discussione e tenterà di alzare il livello dopo due ottime annate tra Sassuolo e Nazionale azzurra (13 presenze e 3 gol).

tutte le notizie di