NAPOLI, ECCO NDOMBELE

UFFICIALE. Napoli, ecco Ndombele: la gestione al fantacalcio del nuovo centrocampista azzurro

UFFICIALE. Napoli, ecco Ndombele: la gestione al fantacalcio del nuovo centrocampista azzurro - immagine 1
Tanguy Ndombele è un nuovo giocatore del Napoli. Si candida per essere un titolare del centrocampo partenopeo chiudendo il terzetto con Anguissa e Lobotka nel 4-3-3 disegnato da Luciano Spalletti

Mario Ruggiero

Tanguy Ndombele è un nuovo giocatore del Napoli. Operazione da 500 mila euro per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 32,5 milioni. Centrocampista franco-congolese, classe 1996, è reduce da un'annata complicata, divisa tra Tottenham e Lione. Si candida per essere un titolare del centrocampo partenopeo chiudendo il terzetto con Anguissa e Lobotka nel 4-3-3 disegnato da Luciano Spalletti.

UFFICIALE. NAPOLI, ECCO NDOMBELE: LA GESTIONE AL FANTACALCIO DEL NUOVO CALCIATORE AZZURRO

Di seguito la nota del team azzurro: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Tanguy Ndombele Alvaro dal Tottenham Hotspur FC".

AL FANTACALCIO deve essere visto come un calciatore di prestigio, simile per certi versi ad Anguissa: poco propenso al 'bonus' (appena 17 reti e 24 assist in 236 presenze in carriera) e nemmeno dedito al giallo (appena 23 con un rosso) ma che - una volta ambientato e in condizione - può giganteggiare in mediana guadagnando voti di pregevole fattura. Rispetto al camerunense, però, è più bravo sotto porta ad inserirsi alle spalle degli avversari e a servire i compagni con il suo ottimo destro. Le sue migliori stagioni - a livello di bonus - risalgono a Lione, ma in Premier, fino allo scorso anno, non aveva fatto male. Insomma, merita di essere 'puntato', ma non aspettatevi un 'Milinkovic-Savic' o un 'Pogba', ma sicuramente un calciatore che può garantire bonus se riesce a calarsi perfettamente nell'ambiente Napoli.

tutte le notizie di