MILAN, ECCO REIJNDERS

UFFICIALE. Milan, un nuovo volto in mediana: ecco Reijnders!

UFFICIALE. Milan, un nuovo volto in mediana: ecco Reijnders! - immagine 1
Prosegue la campagna di rafforzamento del Milan. I rossoneri hanno prelevato, dall'Az Alkmaar, Tijjani Reijnders, centrocampista di nazionalità olandese classe 1998
Mario Ruggiero

Prosegue la campagna di rafforzamento del Milan. I rossoneri hanno prelevato, dall'Az Alkmaar, Tijjani Reijnders, centrocampista di nazionalità olandese classe 1998. Operazione chiusa sui 20 milioni di euro più bonus per il giocatore che indosserà la maglia numero 14 del Diavolo.

UFFICIALE. MILAN, UN NUOVO VOLTO IN MEDIANA: ECCO REIJNDERS!

Di seguito la nota del team rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all'AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League.

Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14".

AL FANTACALCIO. Indipendentemente dal modulo (4-3-3 o 4-2-3-1) scelto da Stefano Pioli, la sensazione è che Reijnders sarà sempre titolare, dato che riesce a fare bene entrambe le fasi. Ha grandi qualità tecniche, ma anche una discreta struttura fisica. Sa dare geometrie, ma anche finalizzare l'azione. Chiaramente è da appurare l'ambientamento ad un nuovo tipo di calcio, diverso da quello olandese, ma le aspettative sono positive e alla portata dell'investimento fatto dal Milan. Fantacalcisticamente parlando è un possibile quarto slot per la vostra mediana.

tutte le notizie di