Il preannunciato ritorno ora è realtà

UFFICIALE. Juventus, al via l’Allegri bis!

UFFICIALE. Juventus, al via l’Allegri bis!

Il tecnico livornese abbraccia ancora la sua Signora

Fabiola Graziano

La giornata di ieri aveva confermato in via ufficiosa il suo ritorno in bianconero, ma ora Massimiliano Allegri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus per la seconda volta. Dopo il sentito divorzio di appena due stagioni fa, e la conseguente inattività fino ad oggi, il tecnico livornese non ha resistito al richiamo di "casa" e ha accettato di sedere nuovamente sulla panchina della sua Signora, abbracciando la sfida di riuscire a risollevare le sorti della Prima Squadra e conquistare un numero di trofei superiore agli 11 già consegnati al J-Museum nel precedente quinquennio a Torino.

A dare il via ufficiale all'Allegri bis ci ha pensato lo stesso club bianconero, dapprima con una serie di tweet-rebus, il primo dei quali raffigurava lo stato del Minnesota in memoria della celebre conferenza stampa in cui l'allenatore aveva parlato della sua scommessa sul cavallo che portava lo stesso nome, e poi con il seguente comunicato ufficiale:

"Massimiliano Allegri è di nuovo l’allenatore della Juventus. Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi. Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa. Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, “History Alone”, consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c’era, in due parole, tutta l’esperienza di Allegri alla Juve. Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre. E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di “firma”. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà. Ripartiamo insieme. Ripartiamo con Max. Bentornato a casa, Mister".

tutte le notizie di