INTER, ALTRO VOLTO NUOVO: ECCO BELLANOVA

UFFICIALE. Inter, altro rinforzo: ecco Bellanova, darà nuova linfa alle fasce

UFFICIALE. Inter, altro rinforzo: ecco Bellanova, darà nuova linfa alle fasce - immagine 1
Ancora un'ufficialità in casa Inter. I nerazzurri non si arrestano e piazzano il colpo Bellanova, prelevando il promettente laterale - ex Milan e Atalanta - che è reduce da un gran campionato al Cagliari

Mario Ruggiero

Ancora un'ufficialità in casa Inter. I nerazzurri non si arrestano e piazzano il colpo Bellanova, prelevando il promettente laterale - ex Milan e Atalanta - che è reduce da un gran campionato al Cagliari dove si è messo in mostra con prestazioni sempre sufficienti. Partirà indietro nelle gerarchie, ma sicuramente è pronto a dare nuova linfa sulle corsie essendo bravo ed abile a disimpegnarsi su entrambe le fasce.

UFFICIALE. Inter, altro rinforzo: ecco Bellanova, darà nuova linfa alle fasce

La nota del team nerazzurro sul nuovo volto a disposizione di Simone Inzaghi:"Raoul va veloce. Ha imparato a farlo fin da bambino, quando esprimeva tutta la sua voglia di giocare a pallone correndo più forte degli altri. 

L'Inter nel sangue, ma il destino gli disegna una strada con altri colori: Bellanova all'età di sei anni entra nel settore giovanile del Milan. Ci resta per 13 stagioni, spesso confrontandosi con avversari più grandi di lui. Questo perché il suo strapotere fisico lo porta a dominare. Su e giù lungo la fascia, da sempre, sostenuto da papà, il suo tifoso numero uno.

Il calcio, poi, regala sempre nuove opportunità, nuovi orizzonti da esplorare. A 19 anni Raoul va in Francia, Bordeaux, in Ligue1. Non decolla, ma la strada è ancora lunga. Anche le esperienze all'apparenza meno gratificanti sono formative. Passa all'Atalanta, in un altro step della sua carriera. Cerca continuità, la trova al Pescara, in Serie B. Colleziona 30 presenze e diventa un giocatore fondamentale per gli abruzzesi: le sue prestazioni gli permettono di passare al Cagliari, con cui gioca un campionato da protagonista. 31 presenze e 1 gol, ma soprattutto un ottimo rendimento individuale. Va forte, figura sempre tra i giocatori più veloci della Serie A. 

Ripartire, dopo gli stop, è una delle caratteristiche chiave di Raoul. Lo ha fatto dopo le tappe più complicate o dopo le sconfitte più brucianti, come quelle agli Europei Under 19 e ai Mondiali Under 20 in maglia azzurra. Ora, dopo la retrocessione con il Cagliari, un altro scatto in avanti. Quello che lo porta a vestire i colori nerazzurri.

Benvenuto all'Inter, Raoul!"

 

tutte le notizie di