GENOA, ECCO THORSBY

UFFICIALE. Genoa, Thorsby ritorna in Italia: è un nuovo giocatore rossoblù

UFFICIALE. Genoa, Thorsby ritorna in Italia: è un nuovo giocatore rossoblù - immagine 1
Dopo una sola stagione in esilio, Morten Thorsby ritorna a Genova, ma sponda rossoblù. Per anni ha giocato alla Sampdoria, ora sarà una colonna della mediana del Grifone: arriva in prestito dall'Union Berlino
Mario Ruggiero

Dopo una sola stagione in esilio (in Germania), Morten Thorsby ritorna a Genova, ma sponda rossoblù. Il calciatore norvegese, infatti, ha firmato col Genoa e arriva dall'Union Berlino con la formula del prestito con obbligo di acquisto condizionato dalla salvezza dei liguri.

UFFICIALE. GENOA, THORSBY RITORNA IN ITALIA: È UN NUOVO GIOCATORE ROSSOBLU'

Di seguito la nota del team ligure sul nuovo innesto in mediana: "Morten Thorsby è un nuovo giocatore del Genoa. Nato a Oslo il 5/5/1996, il centrocampista norvegese arriva in rossoblù dai tedeschi dell’Union Berlin con la formula del prestito e obbligo di acquisto condizionato. Benvenuto!"

AL FANTACALCIO. Thorsby è un profilo noto ai fantallenatori data la sua esperienza pregressa con la Sampdoria (98 presenze, 8 gol e 3 assist) maturata tra il 2019 e il 2022. Dopo un anno all'Union Berlino, ritorna in Italia e a Genova, ma sponda rossoblù. Nel 3-5-2 di Gilardino sarà il mediano di rottura, dedito a recuperare palla e a verticalizzare il prima possibile per Gudmundsson e Retegui. Dotato di grande forza fisica e temperamento, occhio ai tanti gialli spesso beccati causa sua grande aggressività. In compenso, grazie alla sua struttura fisica, è sui piazzati dove ha trovato il gol con discreta continuità in Serie A.

tutte le notizie di