GENOA, ECCO SIRIGU

UFFICIALE. Genoa, Sirigu è il nuovo guardiano dei pali

UFFICIALE. Genoa, Sirigu è il nuovo guardiano dei pali

Salvatore Sirigu rimane in Serie A. Il portiere, fresco campione d'Europa con gli azzurri, è un nuovo giocatore del Genoa

Mario Ruggiero

Mancava solo l'ufficialità. E' arrivata pochi minuti fa. Salvatore Sirigu è un nuovo giocatore del Genoa. Nuova avventura in Italia, dunque, per il portiere sardo, fresco campione d'Europa e con precedenti esperienze al Palermo e al Paris Saint-Germain. Ha firmato un contratto annuale, con opzione, con il sodalizio rossoblu dopo un quadriennio al Torino.

UFFICIALE. GENOA, ECCO SIRIGU PER LA PORTA

Di seguito la nota del club ligure: "Salvatore Sirigu, laureatosi questa estate Campione d’Europa con la Nazionale, è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere, nato a Nuoro il 12 gennaio 1987, ha già totalizzato 27 presenze con la maglia dell’Italia, 23 delle quali da titolare. Sirigu ha difeso i pali, tra le altre, di Paris Saint-Germain, Torino e Palermo. Oltre alla vittoria a Euro 2020, il giocatore ha conquistato quattro volte la Ligue 1, ha vinto quattro Supercoppe Francesi, tre Coppe di Lega francesi, due Coppe di Francia, una medaglia d’argento a Euro 2012 e una medaglia di bronzo nella Confederation Cup del 2013. Per due stagioni è stato eletto miglior portiere della Ligue 1. È sceso in campo 210 volte in Serie A TIM e 30 in Champions League e in carriera ha complessivamente parato in totale 13 calci di rigore".

tutte le notizie di