FIORENTINA, ECCO JOVIC

UFFICIALE. Fiorentina, ecco il ‘bomber’: Jovic è un nuovo giocatore viola

UFFICIALE. Fiorentina, ecco il ‘bomber’: Jovic è un nuovo giocatore viola - immagine 1
Luka Jovic è un nuovo calciatore della Fiorentina. Un nuovo attaccante - dalle prospettive fantacalcistiche decisamente intriganti - è in arrivo in Italia...

Mario Ruggiero

Luka Jovic è un nuovo calciatore della Fiorentina. La squadra viola, quindi, si assicura la punta serba - proveniente dal Real Madrid - con una formula quantomeno particolare e innovativa: trasferimento a titolo definitivo e a costo zero. Per due anni il calciatore sarà del team allenato da Vincenzo Italiano, al termine del biennio in Toscana potrà decidere se proseguire in viola la propria carriera: in caso di permanenza la Fiorentina pagherà interamente l'ingaggio dovuto all'attaccante (5 milioni, attualmente ne versa 2.5 in combutta con i Blancos). In caso contrario perderà a zero l'attaccante. In caso, invece, di futura cessione il Real Madrid ha diritto al 50% della rivendita. Jovic viene in Italia pronto per riscattarsi dopo l'esperienza non proprio positiva con i 'Galacticos'.

UFFICIALE. Fiorentina, ecco il 'bomber': Jovic è un nuovo giocatore viola

Di seguito la nota del sodalizio gigliato: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic dal Real Madrid CF.

Jovic, nato a Bijeljina (Bosnia) il 23 dicembre 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile della Stella Rossa Belgrado e, nel corso della sua carriera, ha indossato, tra le altre, le maglie del Benfica, dell’ Eintracht Francoforte e del Real Madrid mettendo a segno 60 gol in tutte le principali competizioni. Il nuovo attaccante viola annovera nel suo palmarès una Champions League, due Campionati Spagnoli, due Supercoppe di Spagna ed una Coppa di Germania ed ha vestito in 26 occasioni la maglia della Nazionale maggiore Serba segnando 9 gol".

tutte le notizie di