FIORENTINA, ECCO ARTHUR

UFFICIALE. Fiorentina, ecco Arthur: il centrocampista prova a riscattarsi in Serie A

UFFICIALE. Fiorentina, ecco Arthur: il centrocampista prova a riscattarsi in Serie A - immagine 1
Arthur ci riprova in Italia. Il playmaker brasiliano, reduce da un biennio poco fortunato tra Juventus e Liverpool, è un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva in Viola con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni
Mario Ruggiero

Arthur ci riprova in Italia. Il playmaker brasiliano, reduce da un biennio poco fortunato tra Juventus e Liverpool, è un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva in Viola con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

UFFICIALE. FIORENTINA, ECCO ARTHUR: IL BRASILIANO PROVA A RISCATTARSI IN SERIE A

Di seguito la nota del team gigliato sul nuovo arrivo in casa Viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus. Arthur, nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019".

AL FANTACALCIO. Le qualità tecniche del calciatore sudamericano non si discutono. Arthur è un calciatore dalla gran visione di gioco, molto bravo a verticalizzare con passaggi sempre precisi. Tende a concedere qualcosa dal punto di vista fisico, data la struttura non elevata e la poca bravura nei tackle. Anche nel suo 'prime' non è mai stato un profilo da Fantacalcio, dato che è più dedito all'assist che alla conclusione personale. Occhio agli infortuni, vero tallone d'Achille per Arthur. Ad ora dovrebbe giocare titolare con Amrabat nel cuore della mediana gigliata, ma in caso di cessione del centrocampista marocchino avrebbe un minutaggio più elevato. Da prendere come sesto/settimo slot per completare la vostra mediana.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.