EMPOLI, ECCO SHPENDI

UFFICIALE. Empoli, nuovo arrivo in attacco: ecco Shpendi!

UFFICIALE. Empoli, nuovo arrivo in attacco: ecco Shpendi! - immagine 1
Doppio salto dalla C alla A per Stiven Shpendi, calciatore italo-albanese che si trasferisce dal Cesena all'Empoli in prestito con obbligo di riscatto per 2,2 milioni di euro più percentuale del 30% sulla futura rivendita
Mario Ruggiero

Doppio salto dalla C alla A per Stiven Shpendi, calciatore italo-albanese che si trasferisce dal Cesena all'Empoli in prestito biennale con obbligo di riscatto per 2,2 milioni di euro più percentuale del 30% sulla futura rivendita.

UFFICIALE. EMPOLI, NUOVO ARRIVO IN ATTACCO: ECCO SHPENDI!

Di seguito la nota del team toscano: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cesena Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo per 24 mesi con obbligo di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Stiven Shpendi.

Stiven Shpendi è un attaccante di nazionalità italiana e albanese nato ad Ancona il 19 maggio 2003. Inizia a giocare all’età di sei anni nel Real Metauro, passa al Delfino Fano per poi proseguire il suo percorso di maturazione nel San Marino Academy dove resta fino al 2019, quando è il Cesena a garantirsi il ragazzo. A ottobre 2021, a 18 anni, Stiven fa il suo esordio in Serie C nel successo per 2-0 con l’Ancona; la seconda presenza arriva a dicembre nello 0-0 con l’Imolese. Nel corso della stagione gioca il campionato di Primavera 2 da vero protagonista: con 23 gol in 20 gare diventa capocannoniere della competizione lasciando il segno anche con 7 assist. Shpendi vince la Supercoppa Primavera 2 realizzando una doppietta in finale nel 4-1 con l’Udinese. La stagione successiva è quella dell’affermazione con i “grandi”. Stiven, infatti, trova spazio con regolarità ed offre un contributo di spessore: 29 presenze con 12 reti e 3 assist durante la regular season; 4 apparizioni nei playoff. La prima rete nei professionisti è quella alla Carrarese proprio alla prima giornata di campionato. Stiven ha 2 presenze con la nazionale albanese Under 19, una con gol all’esordio con l’Under 20 e 5 presenze e 2 reti con l’Under 21".

AL FANTACALCIO. Giocatore dotato di gran tecnica di base, Shpendi può giocare sia da prima punta che da trequartista o da esterno. In poche parole nel 4231 di Zanetti può essere impiegato ovunque e questo è, sicuramente, un fattore positivo dato che, pur essendo una riserva, avrà un discreto minutaggio e possibilità di andare a voto quasi ogni domenica. Calciatore da sesto slot nel vostro attacco, maggiormente appetibile se nelle vostre leghe giocate con riconferma o slot primavera.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.