CREMONESE, ECCO BALLARDINI

UFFICIALE. Cremonese, ecco Ballardini: il tecnico romagnolo prova l’ennesima mission impossible

UFFICIALE. Cremonese, ecco Ballardini: il tecnico romagnolo prova l’ennesima mission impossible - immagine 1
Scelto il sostituto di Alvini. La Cremonese si affida a Ballardini, tecnico che in carriera ha ottenuto, da subentrato, otto salvezze su nove

Mario Ruggiero

La Cremonese volta pagina. Via Alvini(qui, l'approfondimento) dopo la sconfitta maturata in casa contro il Monza, ecco Davide Ballardini, come preannunciato. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino al 2024 e proverà a salvare la squadra lombarda, attualmente ultima in classifica con appena sette punti conquistati e nessuna vittoria ottenuta in queste prime diciotto giornate di campionato. In carriera ha ottenuto otto salvezze su nove da subentrato.

UFFICIALE. CREMONESE, ECCO BALLARDINI: NUOVA MISSION IMPOSSIBLE PER IL TECNICO ROMAGNOLO

Di seguito la nota del sodalizio lombardo sull'arrivo del nuovo tecnico:

"U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Davide Ballardini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club grigiorosso fino al 30 giugno 2024

Con lui arrivano a Cremona anche i componenti del suo staff: Carlo Regno (allenatore in seconda), Francesco Bertini (preparatore atletico), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Andrea Sardini (allenatore dei portieri).

Nato a Ravenna il 6 gennaio 1964, Ballardini ha alle spalle un consolidato percorso da tecnico, iniziato nel settore giovanile del Bologna alla fine degli anni Ottanta. Dopo aver lavorato anche con i vivai di Cesena, Ravenna, Milan e Parma concludendo la sua esperienza a livello giovanile con la conquista di due scudetti (Giovanissimi Nazionali a Bologna e Allievi Nazionali a Parma) ha esordito nel calcio professionistico alla guida della Sambenedettese nel 2004/05. Da allora Ballardini ha allenato Cagliari (in 3 distinte fasi), Palermo, Lazio (vincendo la Supercoppa Italiana 2009), Palermo, Bologna e Genoa.

La proprietà della Cremonese e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico e al suo staff.

Ballardini sarà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni".

tutte le notizie di