CREMONESE, ECCO IL NUOVO TECNICO

UFFICIALE. Calciomercato Cremonese, ecco il nuovo tecnico: Alvini guiderà i grigiorossi in Serie A

UFFICIALE. Calciomercato Cremonese, ecco il nuovo tecnico: Alvini guiderà i grigiorossi in Serie A - immagine 1
Era nell'aria da diversi giorni. Ora, però, è ufficiale. La Cremonese ingaggia Massimiliano Alvini come allenatore. Il tecnico toscano sarà un debuttante in massima serie dopo aver fatto tanta gavetta allenando in quasi in tutte le categorie

Mario Ruggiero

Era nell'aria da diversi giorni. Ora, però, è ufficiale. La Cremonese ingaggia Massimiliano Alvini come allenatore. Il tecnico toscano sarà un debuttante in massima serie dopo aver fatto tanta gavetta allenando in quasi in tutte le categorie. Lo scorso anno ha raggiunto i play-off di Serie B con il Perugia. Alvini rileva Pecchia, tecnico della promozione dei grigiorossi, sbarcato al Parma.

UFFICIALE. Calciomercato Cremonese, ecco il nuovo tecnico: Alvini guiderà i grigiorossi in Serie A

Di seguito la nota del club lombardo, neopromosso in A dopo 26 anni di attesa: "U.S. Cremonese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Massimiliano Alvini. Nato a Fucecchio (Firenze) il 20 aprile 1970, Alvini ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2000 guidando prima la formazione del Signa e poi il Quarrata. Successivamente è passato al Tuttocuoio dove in 7 stagioni ha portato la squadra dalla Promozione alla Lega Pro 1; sempre con il Tuttocuoio ha vinto la Coppa Italia Dilettanti. Alvini in Serie C ha allenato anche Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana. Con i granata emiliani ha conquistato la Serie B nella stagione 2019/20. Nell’ultimo campionato ha centrato l’accesso ai playoff guidando il Perugia. La proprietà e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico".

tutte le notizie di