CAGLIARI, ECCO PRATI

UFFICIALE. Cagliari, un nuovo innesto per la mediana: il promettente Prati è rossoblù

UFFICIALE. Cagliari, un nuovo innesto per la mediana: il promettente Prati è rossoblù - immagine 1
Nuovo innesto per il Cagliari che ingaggia il talentuoso centrocampista Mattia Prati, classe 2003, prelevato per 5 milioni (più 1,5 di bonus) dalla Spal
Mario Ruggiero

Nuovo innesto per il Cagliari che ingaggia il talentuoso centrocampista Mattia Prati, classe 2003, prelevato per 5 milioni (più 1,5 di bonus) dalla Spal. Il calciatore si è messo in mostra recentemente al Mondiale Under-20 perso in finale dall'Italia contro l'Uruguay.UFFICIALE. CAGLIARI, UN NUOVO INNESTO PER LA MEDIANA: IL PROMETTENTE PRATI È ROSSOBLU'Di seguito la nota del team isolano: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati che si trasferisce dalla Spal e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028. Nato il 28 dicembre 2003 a Ravenna, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato giovanissimo tra i professionisti, a poco più di 17 anni. Dopo una stagione in Serie D da 32 presenze, 5 reti e 4 assist è passato tra le fila della Spal, dove ha esordito in B il 3 settembre 2022 nel pareggio per 2-2 contro il Bari: lo scorso campionato è stato tra le sorprese della cadetteria in cui ha totalizzato 20 gare e 2 gol. Punto di forza della Nazionale U20, ha partecipato da protagonista ai recenti Mondiali di categoria disputati in Argentina: in gol nella partita di esordio vinta per 3-2 contro il Brasile, è stato tra gli artefici di un entusiasmante cammino che ha condotto gli azzurrini sino ad una storica finale, ad un passo dalla conquista del titolo.Tecnica, corsa, visione di gioco: Prati è un centrocampista moderno, particolarmente versatile, capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana. Bravo in interdizione, si esprime al meglio come playmaker dettando con spiccata personalità i tempi della manovra, abile nello stretto, ma al contempo capace di improvvisi cambi di gioco, aperture, illuminanti verticalizzazioni. Grazie ad un innato senso della posizione sa inserirsi anche senza palla, dando il suo contributo in avanti dove può far valere un tiro forte e preciso. Tra i più interessanti prospetti del calcio italiano, arriva nell’Isola per mettere a disposizione della squadra il suo talento. Presente e futuro, pagine di rossoblù da scrivere insieme. Benvenuto, Matteo!"AL FANTACALCIO. Colpo in prospettiva del Cagliari che si assicura le prestazioni sportive di uno dei più talentuosi calciatori italiani. Prati ha un potenziale altissimo e può giocare sia da regista che da interno di centrocampo ed è un calciatore moderno, dato che è bravo sia in fase di impostazione che in quella di non possesso. Con Ranieri può crescere tanto e trovare anche continuità di minutaggio, sebbene sia giovane e alla prima esperienza in Serie A, ma chiaramente deve essere opzionato solo come ultimo slot per completare il vostro centrocampo in leghe da 10 e più partecipanti. Da opzionare, inoltre, se nelle vostre leghe giocate con riconferme o con slot "primavera".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.