BOLOGNA, ECCO FABBIAN

UFFICIALE. Bologna, ecco Fabbian! Un nuovo centrocampista a disposizione di Thiago Motta

UFFICIALE. Bologna, ecco Fabbian! Un nuovo centrocampista a disposizione di Thiago Motta - immagine 1
Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore del Bologna. Gli emiliani hanno versato 5 milioni di euro nelle casse dell'Inter che vanta una recompra sul promettente centrocampista classe 2003
Mario Ruggiero

Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore del Bologna. Gli emiliani hanno versato 5 milioni di euro nelle casse dell'Inter che vanta una recompra sul promettente centrocampista classe 2003 che si è messo in mostra lo scorso anno, in Serie B, con la maglia della Reggina sfiorando la doppia cifra di gol (8 reti) nella sua prima annata tra i professionisti.UFFICIALE. BOLOGNA, ECCO FABBIAN! UN NUOVO CENTROCAMPISTA PER THIAGO MOTTADi seguito l'annuncio del team emiliano: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Fabbian. Mezzala veneta classe 2003 reduce da un campionato da assoluto protagonista in Serie B con la Reggina, Giovanni – scuola Padova, poi Inter dai 15 anni in su – è un centrocampista che si esalta negli inserimenti, ha enorme talento nel giocare senza il pallone e grande intensità difensiva nell’aggressione e nei duelli corpo a corpo per recuperare palla.

Colonna della Primavera nerazzurra di Christian Chivu, alla prima stagione fra i “grandi” lo scorso anno ha immediatamente dimostrato il proprio valore: in Calabria con Inzaghi lo si è scoperto abile in entrambe le fasi del gioco, partecipe nella costruzione della manovra sia in possesso basso, che sulla trequarti dove è molto bravo a ricevere tra le linee, e habituée dell’inserimento aereo. Segna spesso di testa con ottime scelte di tempo e fa valere la sua buona fisicità, contribuendo al primato della Reggina che ha retto per diversi mesi nella fase iniziale del campionato. Nel frattempo frequenta tutte le Nazionali giovanili con profitto, e a marzo 2023 esordisce in Under21 del ct Nicolato nel successo sull’Ucraina".

AL FANTACALCIO. Calciatore sicuramente dal gran potenziale e dalle grandi capacità offensive, si appresta ad affrontare la prima stagione in Serie A. Chiaramente è da valutare il suo impatto in massima serie, ma con Thiago Motta può crescere tanto. Può essere preso come ultimo slot per completare il vostro centrocampo sebbene i rossoblù abbiano profili decisamente più appetibili per bonus o per buona Media Voto come Ferguson e Dominguez.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.