ATALANTA, ECCO SOPPY

UFFICIALE. Atalanta, ecco Soppy: una nuova freccia per Gasperini

UFFICIALE. Atalanta, ecco Soppy: una nuova freccia per Gasperini - immagine 1
Brandon Soppy è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Arriva dall'Udinese per una cifra complessiva di 10 milioni di euro (9 + 1 di bonus). La strategia al Fantacalcio...

Mario Ruggiero

Brandon Soppy è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Arriva dall'Udinese per una cifra complessiva di 10 milioni di euro (9 + 1 di bonus). Classe 2002, è al secondo anno in Italia: la scorsa stagione, in bianconero, ha toccato quota 30 presenze in tutte le competizioni giocando da vice-Molina. Senza l'argentino, era pronto a prendersi tutta la fascia destra dei friulani, ma ora si appresta ad una nuova avventura in Serie A.

UFFICIALE. ATALANTA, ECCO SOPPY: UN NUOVO VOLTO PER LA FASCIA NERAZZURRA

Di seguito la nota della Dea: "Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese del calciatore Brandon Soppy.Nato il 21 febbraio 2002 ad Aubervilliers,  in Francia, è un esterno destro di piede che abbina velocità ed esplosività a tecnica: grazie alle sue qualità atletiche può coprire tutta la fascia. È cresciuto in una delle migliori scuole calcistiche europee, il Rennes, con cui ha fatto il suo debutto in Ligue 1 appena diciottenne nell’agosto del 2020 in un match pareggiato 1-1 con il Lilla. In quella stessa stagione arrivano anche le sue prime partite in competizioni europee, con due presenze in UEFA Champions League, entrambe contro il Siviglia nella fase a gruppi. Un anno fa il suo approdo in Italia tra le fila dell’Udinese: chiude la stagione con trenta presenze complessive, di cui 28 in Serie A, mostrando duttilità e lasciando intravedere potenzialità importanti.

Ha vestito la maglia della Francia nelle giovanili, arrivando con l’U17 fino alla semifinale nel campionato europeo e al terzo posto nel Mondiale del 2019, competizione che l’ha visto protagonista con sei partite intere giocate e due assist. Nello scorso giugno ha fatto il suo debutto con l’U20 francese in un’amichevole contro l’Arabia Saudita.

Benvenuto Brandon!"

AL FANTACALCIO Soppy rimane un profilo interessante da tenere in considerazione per la vostra difesa. E' consigliato prenderlo 'solo' o, al massimo, in coppia con Hateboer per garantirsi un voto 'sicuro' in difesa, considerando Zappacosta e Maehle come tandem nerazzurro sul versante opposto. Ad ora, in carriera, non ha ancora realizzato alcun bonus. Chissà che non si possa sbloccare all'Atalanta...

tutte le notizie di