ATALANTA, ECCO KOLASINAC

UFFICIALE. Atalanta, ecco Kolasinac: rinforzo esperto per la difesa della Dea. E al Fantacalcio…

UFFICIALE. Atalanta, ecco Kolasinac: rinforzo esperto per la difesa della Dea. E al Fantacalcio… - immagine 1
Ora c'è il crisma dell'ufficialità. Sead Kolasinac è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Lo ha annunciato la Dea sui propri canali social: colpo d'esperienza per la retroguardia nerazzurra
Mario Ruggiero

Ora c'è il crisma dell'ufficialità. Sead Kolasinac è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Lo ha annunciato la Dea sui propri canali social: colpo d'esperienza per la retroguardia nerazzurra che si affida a un profilo di gran valore e che, in carriera, ha giocato in Bundesliga, Premier League e Ligue 1.

UFFICIALE. ATALANTA, ECCO KOLASINAC: L'EX ARSENAL E MARSIGLIA RINFORZA LA DIFESA DELLA DEA

Di seguito la nota del sodalizio orobico: "Atalanta B.C. è lieta di annunciare che il calciatore Sead Kolašinac si è legato al Club nerazzurro dopo la stagione e mezza (da gennaio 2022 a maggio 2023) disputata in forza all’Olympique Marsiglia, con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze con 4 gol e 2 assist.

Difensore mancino bosniaco, con cittadinanza tedesca, è nato a Karlsruhe il 20 giugno 1993, iniziando a giocare a calcio nel Club della sua città natale per poi trasferirsi prima all’Hoffenheim e successivamente allo Stoccarda. Acquistato dallo Schalke 04, esordisce in Bundesliga con la squadra di Gelsenkirchen il 15 settembre 2012, debuttando poco dopo anche in Champions League, più precisamente il 4 dicembre 2012 contro il Montpellier. Dopo cinque stagioni in Germania, con 123 presenze complessive, 4 gol e 13 assist fatti, nell’estate del 2017 si trasferisce all’Arsenal. In Inghilterra esordisce segnando un gol nella Community Shield vinta poi ai rigori contro il Chelsea.

Da gennaio a giugno 2021 una nuova parentesi allo Schalke 04 (all’attivo 17 presenze, 1 gol e 1 assist), per poi tornare all’Arsenal con cui disputa ancora mezza stagione fino a gennaio 2022 prima del trasferimento in Francia. Coi Gunners gioca complessivamente 118 partite, realizza 5 gol e 15 assist, vincendo anche una FA Cup e un’altra Community Shield oltre a quella della stagione del debutto. Nel 2018-19 viene inserito dall’UEFA nella squadra della stagione dell’Europa League, competizione nella quale si è messo in luce con il club londinese raggiungendo la finale.

Significativo anche il suo percorso con la Nazionale della Bosnia-Erzegovina con cui ha debuttato, appena ventenne, nel 2013: da allora 53 presenze (impreziosite da 5 assist), comprese due partite nella Coppa del Mondo del 2014. Arriva a Bergamo con un bagaglio d’esperienza di oltre 300 presenze (317 per la precisione) solo a livello di club tra Schalke 04, Arsenal e Olympique Marsiglia, comprese 50 partite nelle competizioni europee (13 in Champions League, 34 in Europa League e 3 in Conference League). Dopo aver giocato in Bundesliga, Premier League e Ligue 1, ora lo attende la Serie A.

Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Sead e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra".

AL FANTACALCIO. Parliamo, quindi, di un colpo importante per la retroguardia nerazzurra. Kolasinac può giocare sia da braccetto di sinistra che da quinto di centrocampo risultando, quindi, un utile jolly per la difesa dell'Atalanta. Chiaramente al Fantacalcio avrebbe una maggiore appetibilità in posizione più avanzata, da laterale a tutta fascia. In carriera porta con sé un bottino di 14 reti e 31 assist tra i professionisti spesi tra Schalke04, Arsenal e Marsiglia. Ha un ottimo piede mancino dove spesso si mette in evidenza sui calci piazzati. Un profilo sicuramente da monitorare in sede d'asta.

tutte le notizie di