ATALANTA, ECCO BAKKER

UFFICIALE. Atalanta, ancora un colpo in difesa: ecco Bakker dal Bayer Leverkusen

UFFICIALE. Atalanta, ancora un colpo in difesa: ecco Bakker dal Bayer Leverkusen - immagine 1
Dopo Kolasinac, l'Atalanta chiude Bakker per la fascia mancina di difesa. L'olandese vuole misurarsi nel campionato italiano
Mario Ruggiero

Dopo Sead Kolasinac, altro rinforzo in difesa per l'Atalanta che chiude per Mitchel Bakker, calciatore proveniente dal Bayer Leverkusen, formazione tedesca. Nonostante sia un classe 2000 vanta già diverse esperienze in più campionati nazionali e ha voglia di portare il proprio contributo alla causa nerazzurra.

UFFICIALE. ATALANTA, ANCORA UN COLPO IN DIFESA: ECCO BAKKER DAL BAYER LEVERKUSEN!

Di seguito la nota del team orobico: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mitchel Bakker. Esterno mancino olandese classe 2000, è cresciuto alla scuola calcistica dell’Ajax con cui arriva ad esordire in prima squadra a 18 anni nella coppa nazionale.

Nell’estate del 2019 si trasferisce al Paris Saint Germain: in Francia disputa due stagioni totalizzando 45 presenze complessive, comprese 10 partite in Champions League tutte nell’edizione 2020/21, vincendo un campionato, due coppe di Francia, una coppa di Lega e una Supercoppa. Quindi, dal 2021 fino alla scorsa stagione, l’esperienza in Germania al Bayer Leverkusen con all’attivo 70 partite, impreziosite da 5 gol e 7 assist. Con la maglia del Bayer gioca sia in Champions League che in due edizioni di Europa League. E proprio in occasione della prima partecipazione nel 2021/22, incrocia i colori nerazzurri negli ottavi di finale. Ha anche vestito la maglia Orange delle nazionali giovanili dell’Olanda dall’Under 15 all’Under 21, entrando poi nel giro della nazionale maggiore.

Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Mitchel, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra".

AL FANTACALCIO. Atalanta scatenata nell'ultimo periodo. Accoppiata vincente in difesa con Kolasinac e Baker. Sono calciatori che possono regolarmente giocare insieme. Se l'ex Arsenal giocherà da braccetto di sinistra, Bakker sarà traslato poco più avanti come possibile titolare della fascia mancina visto che gli ultimi proprietari non hanno dato specifiche garanzie a Gasperini. Proprio con Maehle cercherà di giocarsi, gara dopo gara, la titolarità. Ha buone potenzialità per far bene, data la discreta esperienza europea (ha già giocato in Ligue1 e Bundesliga con le maglie di PSG e Bayer Leverkusen) ma il sistema di Gasperini non è mai semplice e rischia di fare prigionieri come visto negli ultimi anni con tante cessioni eccellenti.

tutte le notizie di