gazzanet

Udinese, Nicola: “De Paul, Lasagna e Pussetto assieme? È possibile”

Il tecnico dei friulani è intervenuto alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo.

Fabiola Graziano

"Dopo l'impresa contro la Roma e i 3 punti guadagnati grazie alla rete del solito Rodrigo De Paul, Davide Nicola chiede massima concentrazione all'Udinese nella delicata trasferta a Reggio Emilia, dove li attende una gara ricca di insidie dovute all'imprevedibilità tattica del Sassuolo.

LE DICHIARAZIONI DI NICOLA

"Sulla possibilità di vedere De Paul, Lasagna e Pussetto giocare assieme: "Tutto è possibile. La bellezza del lavoro di un allenatore è rendersi conto della situazione. Una volta conosciuti i giocatori, la sfida è far coesistere i giocatori che possono essere determinanti. Senza mai perdere di vista la situazione attuale. Dobbiamo essere consci che dobbiamo mantenere l'attenzione alta".

"Tra Lasagna e Vizeu: "L'ambizione di tutti i ragazzi e di Vizeu è quella di essere utili, la responsabilità dell'allenatore è dar loro la possibilità di esprimere le loro potenzialità. Poi è il campo che decide. Deve esserci la voglia di rendersi disponibili. Lasagna ha lavorato tantissimo, anche se è un po' più indietro nella conoscenza delle cose che chiedo alla squadra". 

"Tra recuperati e infortunati: "Coulibaly sabato non era al top, ma ho voluto portarlo in panchina. Kevin ha recuperato. Gli altri sono in via di guarigione, ci aspettiamo di riaverli nelle prossime settimane".

tutte le notizie di