gazzanet

Udinese-Atalanta, le Fantapills: Cristante apre le marcature, Perica fa 1-1

Le Fantapills della sfida tra Udinese ed Atalanta della 35a giornata di Serie A.

Redazione

"Dopo la pesante sconfitta con il Bologna serviva una reazione da parte dell'Udinese, la gara casalinga con l'Atalanta non era per nulla facile nonostante le assenze in casa bergamasca. Bella gara tra due squadre che provano a giocare a calcio, gli uomini di Gasperini sul finire del primo tempo trovano il gol del vantaggio con Cristante bravo a deviare in rete l'assist del solito Gomez. I padroni di casa non ci stanno e nel secondo tempo provano e riescono a trovare la rete del pari, De Paul serve in area Perica che calcia trovando però le manone di Berisha, sulla ribattuta però l'attaccante croato è il più lesto di tutti e trova la sesta rete in Campionato e la seconda consecutiva alla Dacia Arena.

"- PERICA: dopo la deludente prova di Thereau a Bologna molti invocavano il suo nome, Delneri non si dimostra cocciuto sul francese e dà fiducia alla giovane punta croata facendolo partire dal primo minuto. La sua non è una gara appariscente, anzi, ma come già altre volte dimostra di avere un grande fiuto del gol quando, servito da De Paul, si fa trovare al momento giusto nel posto giusto. A suon di buone prestazioni si sta meritando la conferma e perché no i galloni da titolare in vista della prossima stagione.

"- BALIC: alla lettura delle formazioni ufficiali in molti tifosi non potevano crederci, dopo oltre un anno dal suo arrivo ad Udine il talentino croato fa finalmente il suo esordio in serie A e per di più da titolare. Balic non ha di certo incantato, ma ha giocato comunque più che discretamente bene contando anche l'esordio e l'avversario, comportandosi bene in entrambe le fasi del gioco.

"- HALLFREDSSON: solita prova sufficiente per l'islandese, bravo a fare da muro alle incursioni bergamasche un po' meno a far ripartire l'azione che quando passa dai suoi piedi viene sistematicamente rallentata. Ammonito, salterà la trasferta di Crotone.

"- GOMEZ: ci si aspettava molto da lui, parte bene, ma alla lunga fa fatica a trovare lo spunto vincente. Ha comunque il pregio di servire da calcio d'angolo la palla gol che vale il vantaggio nerazzurro.

"- CRISTANTE: forse ci teneva a far bene visto che giocava nella sua terra natale (nato a San Vito al Tagliamento provincia di Pordenone n.d.r.), ma disputa una buonissima gara condita anche dal gol di testa a fine primo tempo. Il terzo per lui da quando è arrivato a gennaio all'Atalanta.

tutte le notizie di