news

A tutta Birra, il punto sulla Serie B – 2a giornata

Scopriamo assieme tutti i risultati del secondo turno di Serie B dando uno sguardo anche ai marcatori e alla classifica generale.

Redazione

"Fantamagazine è lieta di presentarvi A tutta Birra, il punto sulla Serie B. Ogni settimana scopriremo assieme i risultati del turno appena passato, con un occhio di riguardo per i marcatori e la classifica generale.

"Brescia - Frosinone 2-0

"Perugia - Bari 0-1

"Cittadella - Ternana 2-0

"Virtus Entella - Avellino 2-0

"Pisa - Novara 1-0

"Latina - Spezia 0-0

"Trapani - Pro Vercelli 1-1

"Spal - Vicenza 3-0

"Carpi - Benevento 1-1

"Salernitana - Verona 1-1

FANTAPILLS

  • CENTROCAMPISTI GOLEADOR: li stavamo entrambi aspettando, Coronado del Trapani e Morosini del Brescia. Dopo l'ottima stagione passata, 7 gol ciascuno, questo è l'anno della conferma ad alti livelli. Tecnica, fantasia, qualità e finalizzazione, doti eccellenti per due giocatori listati centrocampisti. Non ci hanno traditi e sono andati in gol nei rispettivi incontri, +4 succulenti.
  • FATTORE VIRTUS: l'Entella non lascia e rilancia, dopo aver fallito il sogno playoff per poco nella scorsa stagione, vuole provare a stupire tutti anche quest'anno. La squadra è solida e gioca un calcio frizzante e divertente. I ragazzi guidati da Breda si candidano ad essere una delle sorprese stagionali, e soprattutto tra le mura amiche non sarà inusuale veder loro raccogliere il bottino pieno. Su tutti il nome garanzia è quello di Caputo, giocatore di categoria, confermato rigorista della squadra.
  • LE NEOPROMOSSE: quanto entusiasmo a Ferrara, Pisa e Cittadella per la prima stagionale in casa delle tre squadre. La Spal, pur priva di giocatori cardine come Meret e Cerri, ha schiantato il Vicenza con un sonoro 3-0. Un Antenucci in ottima forma ha condotto i compagni alla vittoria servendo 1 assist, procurando l'espulsione del portiere avversario e, per sua sfortuna, colpendo ben 2 pali. All'Arena Garibaldi il protagonista è il grande ex, il difensore Lisuzzo, che ha gelato i tifosi ospiti con un'incornata vincente. Il Cittadella è, dopo appena due giornate, capolista in solitaria. Chi l'avrebbe mai detto? I veneti erano una delle maggiori candidate alla retrocessione ma stanno ribaltando i pronostici a suon di grandi prestazioni. Contro la Ternana i granata vincono per 2-0 con le reti del (solito) Litteri e del difensore Sardi, abile a colpire di testa su corner di Chiaretti (secondo gol in 2 partite per un difensore del Cittadella da calcio d'angolo). La quarta neopromossa, il Benevento, è andata a far visita al Carpi, rimediando un ottimo punto su un campo ostico grazie al gol di Falco. Anche questa stagione le neopromosse si confermano squadre affamate e pericolose per qualsiasi avversario, una fonte preziosa dove pescare giocatori interessanti.
  • tutte le notizie di

    Potresti esserti perso