gazzanet

Torino, Mazzarri: “Verdi ha fiducia totale. Millico l’ho visto bene”

Il tecnico granata ha parlato alla stampa alla vigilia del match casalingo contro l'Atalanta.

Fabiola Graziano

Affrontare un'Atalanta ferita nell'orgoglio dalla Spal ultima in classifica non sarà impresa facile per Walter Mazzarri e il suo Torino. Nel difficile impegno casalingo inoltre, il tecnico granata avrà un centrocampo decimato da infortuni e squalifiche.

LE DICHIARAZIONI DI MAZZARRI

Sul periodo: "Ogni partita fa storia a sé, quello che abbiamo fatto nel passato conta relativamente. Ora siamo in questa situazione con gli infortuni, ma non vorrei parlarne perché poi vengono viste come delle scuse. Comunque in undici giocheremo. Abbiamo lavorato molto sul pressing, siamo abituati a farlo bene per un tempo e poi nel secondo cambiamo atteggiamento, come è accaduto anche con il Sassuolo. Ci siamo abbassati, abbiamo commesso errori e abbiamo poi perso punti. In settimana abbiamo lavorato per cercare di reggere lo stesso ritmo per tutta la partita. Io chiedo sempre ai giocatori di tirare fuori qualcosa in più. Cercheremo di tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro, sono convinto che questo i ragazzi lo faranno"

Su Verdi: “Verdi l’ha fiducia ce l’ha. Sia la mia, che della società, che dei compagni. Va un po’ aiutato, deve trovare la giusta continuità nelle giocate. A volte disperde un po’ di energie. Deve stare tranquillo, giocare per la squadra. E’ un giocatore che non pensa solo a se stesso, ma aiuta i compagni. Va solo aiutato. Gli basta quell'episodio che possa aiutarlo a cambiare questo momento”.

Sulla partita: “L’Atalanta è una realtà da anni, mettono in difficoltà tutti. L’attacco è tra i più forti del campionato. Noi faremo di tutto per fare il nostro calcio. Cosa manca a noi per raggiungere i livelli dell’Atalanta? Non saprei, ora penso solo alla partita di domani contro una squadra forte".

Su Millico: “Millico anche in settimana l’ho visto bene, si è allenato molto bene. Gli infortunati? Speravo di averli tutti a disposizione".

tutte le notizie di