gazzanet

Torino, Mazzarri: “Iago Falque è una grossa perdita. Belotti ha un grande futuro”

Il tecnico dei granata ha presentato il match casalingo contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

"Il pareggio contro la Fiorentina ha lasciato l'amaro in bocca al Torino, che domani sera proverà a dare del filo da torcere alla Sampdoria malgrado il minor numero di ore avute a disposizione per preparare il match. In conferenza stampa Walter Mazzarri ha parlato di questo e delle scelte di formazione dettate dal necessario turnover.

LE PAROLE DI MAZZARRI

"Su Iago Falque:"Perdita grossissima, spero di recuperarlo prima della fine dell’anno: è un giocatore che può fare la differenza".

"Su Zaza:"Se è responsabilizzato perché manca Iago Falque? Lo devono essere tutti, anche Berenguer e anche Parigini, tutti devono essere pronti se vengono chiamati in causa. L’importante è che si facciano le cose da squadra vera come è lo spirito del Toro, una squadra che non molla mai".

"Sulla formazione:"Domani ci sono un po' di incognite per noi, perché non ci siamo praticamente allenati tra Firenze e oggi. Ho parlato con tutti, domani verificherò e vedrò chi giocherà. Chi sbaglia la partita prima sta fuori: questo l'ho detto subito alla squadra. Ho lasciato fuori nel corso del tempo Baselli, Meitè, poi Rincon. Le partite si vincono in 14, i giocatori devono accettare le scelte. Se si perde una palla si rincorre, si sbaglia tutti, si gioca male tutti, e poi l’allenatore fa le scelte".

"Sul paragone tra Quagliarella e Belotti:"Ho avuto Quagliarella al Napoli: quando ho saputo cosa aveva passato in quel periodo mi sono commosso, non ne sapevo nulla, è un ragazzo eccezionale ed è un attaccante fortissimo. Un confronto con Belotti? Sono due giocatori forti e Andrea ha un grande futuro di fronte a sé".

tutte le notizie di