gazzanet

Torino, Mazzarri: “Belotti fondamentale. In settimana farò turnover”

Il tecnico granata ha parlato in preparazione al match del Franchi contro la Fiorentina.

Carlo Cecino

"Tempo di vigilia per il Toro di Mazzarri, che domani alle 15:00 affronterà la difficile trasferta di Firenze. Il Torino viene dalla bruciante sconfitta casalinga contro il Bologna e al Franchi ci saranno in palio punti pesanti per la rincorsa ad un piazzamento Europa League,  con i granata che con un successo potrebbero allungare definitivamente sui Viola. E Mazzarri ha parlato così alla stampa in vista del match del Franchi.

LE DICHIARAZIONI DI MAZZARRI

"Sulle scelte: “Io in ogni settore cambio ogni settimana a seconda dell’avversario e della condizione dei ragazzi. Di titolari ce ne sono pochi. A volte certe scelte che ho fatto le ho prese pensando a chi fosse più adatto a entrare. Questa settimana ci saranno 3 partite, quindi servirà tutta la rosa“.

"Sui ragazzi convocati nelle nazionali: “Fa piacere per loro, però il gruppo ha iniziato a lavorare solamente mercoledì. È come una settimana corta questa“.

"Su Belotti e Iago Falque: Belotti per noi è fondamentale. Lui è in forma, lo dicevamo quando non segnava, poi ha fatto 3 gol in 2 partite. Spero che contro la Fiorentina sia più fortunato negli episodi. Iago? Ha perso un po’ la titolarità perché ha avuto un paio di infortuni che lo hanno limitato. Lui stesso ha capito che a volte era meglio preservarsi, ha sempre dato esempio di professionalità".

"Sugli avversari: "La Fiorentina è una grandissima squadra. L'assenza di Chiesa? Intanto non è detto che non giocherà. Detto ciò, se non ce la dovesse fare ci sono anche Muriel e Simeone, due giocatori con grande qualità".

tutte le notizie di