gazzanet

Supercoppa Juventus-Lazio, Sarri: “Fuori abbiamo solo Chiellini e Khedira”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia della finale contro la Lazio.

Fabiola Graziano

L'unuca sconfitta stagionale incassata proprio contro la Lazio è una motivazione in più per la Juventus di MaurizioSarri, che ora vuole riprendersi la rivincita e portarsi a casa la Supercoppa italiana.

LE DICHIARAZIONI DI SARRI

Sulla sua Juventus: "Non so a che punto sia, posso solo dire che ora in partita mi sto divertendo. Questo perché la squadra sta giocando il calcio che gli è proposto. Possiamo lavorare e risolvere gli errori commessi. Serve avere obiettivi utopici, essere scontenti, per migliorarsi continuamente".

Sul non giocare mai per due volte consecutive con lo stesso modulo: "Abbiamo dei difetti ma stiamo giocando con continuità. Abbiamo perso una partita su 23. Veniamo da due partite con dei primi tempi di alto livello tattico, perdendo qualcosa nella ripresa. Fa parte del modulo con il tridente, molto dispendioso, che può portare a perdere legame tra i reparti, costringendo i giocatori a grandi sforzi".

Sull'uso del tridente:"Questo non lo so, non ne ho idea in questo momento. In squadra c’erano ancora giocatori stanchi, vediamo oggi se la situazione è migliorata sennò ne dovremo cambiare moltissimi. In questo momento vi dico che ancora non lo so".

Sulla partita: "La sento in maniera normale. L’anno scorso ho fatto tre finali. C’è un trofeo importante in palio e ci teniamo. Abbiamo bisogno di grandi motivazioni che possiamo ritrovare nella sfida di campionato. È una partita secca, vale solo per la Supercoppa perché il campionato è un’altra storia. Parliamo di una squadra forte tecnicamente e mi meraviglio come l’anno scorso non sia riuscita ad andare in Champions. Ha uno dei centrocampi più forti d’Italia, ha un attaccante che ha fatto 17 gol in 16 partite e ha tutte le componenti per essere una grandissima squadra. Non credo però possa influire sui prossimi cinque mesi di stagione".

Sugli infortunati: "Purtroppo Chiellini viene da un infortunio che ha tempi stabiliti e fino a febbraio non ci sarà. Szczesny è a disposizione, De Sciglio ha giocato bene nell’ultimo periodo, Ramsey e Douglas Costa sono rientrati e devono andare in crescita. Fuori abbiamo solo Chiellini e Khedira, reduci da due interventi chirurgici al ginocchio".

Sui goal subiti: "Nelle ultime tre partite abbiamo preso due gol, di cui uno al 95′. Non prendiamo un gol ogni cinque minuti. Abbiamo cambiato la linea di altezza difensiva, ma prendiamo gol quando siamo più bassi. Non riesco a capirlo, ma per fortuna abbiamo margini di miglioramento".

tutte le notizie di