gazzanet

Supercoppa Juventus-Lazio, Inzaghi: “Domani ho un Lulic in più. Vogliamo fare qualcosa di straordinario”

Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Massimo Angelucci

"La Lazio di Simone Inzaghi, domani contro la Juventus, andrà alla caccia del primo trofeo stagionale: la Supercoppa Italiana. Lo farà con una certezza in più, quella di aver vinto il match di campionato contro i bianconeri, ma anche con la consapevolezza di affrontare una squadra caricata proprio dalle critiche provenienti da quella sconfitta.

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

"Domani partita diversa rispetto al campionato: "Domani ci si giocherà il primo trofeo stagionale in 90 o 120 minuti. Non dovremo commettere errori, si affrontano due squadre che possono far male in ogni momento. La partita arriva nel momento giusto, la squadra ha certezze importanti. Vedremo cosa succederà. Comunque stiamo preparando il match nel modo giusto, ho visto compattezza, concentrazione ed unione di intenti".

"Senza paura, nemmeno contro il tridente: "Indipendentemente da chi gioca, affronteremo una squadra con enormi qualità. Ci siamo preparati per ogni evenienza. L'importante è fare una gara concentrata e non ripetere gli errori commessi in campionato. Abbiamo subìto un goal in superiorità numerica. Se mi preoccupa Ronaldo? No, lui lo conosciamo bene e può risolvere la gara in qualsiasi momento".

"La gara più importante della carriera di Inzaghi: "Tutte le partite sono importanti, abbiamo fatto quattro finali in tre anni e mezzo. C'è stata la finale di coppa Italia, la Supercoppa Italiana con il goal di Murgia, l'ultima di campionato contro l'Inter per andare in Champions. La squadra ha più certezze rispetto alla prima finale di Supercoppa ed avrò un Lulic in più, che mi ha seguito fin dal mio primo giorno. Domani vogliamo fare qualcosa di straordinario".

"Juventus ferita: "Probabilmente domani i bianconeri avranno un approccio diverso, venendo da una sconfitta contro di noi in campionato, saranno molto carichi. Anche a Roma hanno avuto un ottimo approccio, loro vengono da 23 partite con una sola sconfitta ed hanno vinto il girone di Champions con due giornate di anticipo. Loro sono sempre abituati a vincere e le critiche dopo Roma l'hanno caricata".

"Lazio sorpresa del campionato: "Il terzo posto è meritato, i giocatori hanno fatto qualcosa di importante capendo l'importanza del lavoro quotidiano. All'inizio i risultati non venivano ma le prestazioni c'erano".

tutte le notizie di