gazzanet

Spal, Semplici: “Viviano sta bene ed è pronto per partire titolare”

Il tecnico degli spallini ha presentato alla stampa il match casalingo contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

"Le sue condizioni di salute precarie non gli hanno impedito di esserci. Come un vero condottiero, Leonardo Semplici è tornato alla guida della sua Spal malgrado sia stato dimesso solo qualche giorno fa dall'ospedale di Firenze dopo aver subito un intervento chirurgico per colica addominale. Scampato il pericolo, il tecnico degli spallini è pronto a tornare in campo sulla sua panchina contro la Sampdoria.

LE DICHIARAZIONI DI SEMPLICI

"Sul suo immediato rientro: "Ringrazio società, calciatori e tifosi che mi sono stati vicini in questa settimana complicata. Lo staff tecnico ha seguito in maniera egregia la squadra durante gli allenamenti. Ritengo comunque importante la mia presenza, il comandante non abbandona la nave, specialmente giocatori in questo finale di campionato che diventa cruciale. Volevo riavvicinarmi subito ai ragazzi".

"Sulla partita: "La Sampdoria è una squadra forte, con valori particolari in ogni reparto, dunque dovremo fare una prestazione sopra le righe per ottenere punti".

"Sul modulo:"Abbiamo provato diversi moduli, ma partiremo col 4-4-2 e cambieremo in corsa qualcosa, l’importante è sconvolgere poco le tattiche e mettere ciascun calciatore al proprio ruolo. Sicuramente daremo un’impronta ancora più offensiva rispetto alla gara contro il Sassuolo".

"Sui singoli:"Viviano si è allenato e sta bene, è pronto per un posto da titolare. Jankovic? Sarà convocato, ma il minutaggio non è dalla sua parte. Murgia si applica bene, è un ragazzo intelligente che propone bene le direttive che gli abbiamo dato. Si è calato immediatamente nella nuova realtà".

tutte le notizie di