gazzanet

Spal, Semplici: “Cionek e Fares sono diffidati, ma difficilmente li lascio fuori”

Il tecnico dei ferraresi ha presentato la gara casalinga contro la Juventus.

Fabiola Graziano

"Già un pareggio sarebbe un risultato positivo contro la Juventus. E poco importa se quell'ipotetico punto consenta agli avversari di festeggiare l'ottavo scudetto consecutivo, ciò che conta per la Spal è non sfigurare e cercare di tenere testa all'armata bianconera. La pensa così Leonardo Semplici, che domani pomeriggio tra le altre cose dovrà anche fare i conti con le diffide di Cionek e Fares, due calciatori fondamentali nelle trame di gioco della sua squadra.

LE DICHIARAZIONI DI SEMPLICI

"Sui singoli: "Cionek era stanco, ma ha beneficiato del riposo a Cagliari. Bonifazi lo ha avuto in precedenza con la Lazio, solo Vicari ha giocato tutte le ultime partite. Ma in questa settimana c’è stato modo di recuperare un po’ di energie. Floccari è guarito dalla tonsillite, da mercoledì ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo. Abbiamo Cionek e Fares diffidati, ma lasciandoli fuori diventerebbe difficile fare una formazione adeguata per un incontro di questa difficoltà. Quindi dovranno stare entrambi attenti, se non vogliono saltare la trasferta di Empoli".

"Sulla partita: "Vorrei avere io gli stessi problemi di Allegri. Io non credo che ai giocatori della Juventus, a prescindere dagli interpreti, manchi la voglia di vincere perché ce l’hanno sempre. Gli manca poco per lo scudetto e vorranno provare a festeggiare già domani. Starà a noi fare una gara straordinaria per rendergliela difficile. Vogliamo fare punti contro una squadra di grandissimo valore, ma servirà qualcosa di speciale per riuscirci. Di sicuro queste partite non richiedono grande preparazione a livello motivazionale, ma poi le motivazioni vanno tradotte sul campo con attenzione e spirito di squadra".

tutte le notizie di