news

Spagna – Corea Del Sud 6-1, monologo spagnolo, Morata Nolito show

Le furie rosse sono già in clima Europeo e regolano la Corea del Sud già nel primo tempo. Nella ripresa finisce in goleada, bene Morata.

Redazione

"La Spagna, inserita nel gruppo D con Turchia, Croazia e Repubblica Ceca ad Euro2016, vincitrice dell'ultima edizione degli Europei di calcio, ha affrontato nell'amichevole internazionale la Corea del Sud nel pomeriggio. Una partita che si è rivelata una passerella, con buone indicazioni che sono arrivate dall'attacco, dove Nolito e Morata sono stati autori di una grande partita, impreziosita da una doppietta per entrambi.

PRIMO TEMPO: SPAGNA - COREA DEL SUD 3-0

"La Spagna scende in campo schierando il consueto 4-3-3, con il tridente Alvaro Morata, D. Silva e Nolito ad occupare le posizioni avanzate. Già dalle prime battute si capisce l'andamento della partita, con le furie rosse che si portano sul 3-0 in soli 38 minuti. La sblocca al 30' David Silva con una micidiale punizione - conquistata da Morata -  che si insacca sotto la traversa. Raddoppia al 32' Fabregas, che segna da fuori area su assist di Morata, cala il tris al 38'con Nolito, che conclude in rete un passaggio filtrante di Azpilicueta. La Corea del Sud riesce a rendersi pericolosa solo nel finale del primo tempo, con Yun Suk-Young.

SECONDO TEMPO: SPAGNA - COREA DEL SUD 6-1

"Nel secondo tempo girandola di cambi in casa spagnola, entrano Thiago Alcantara, Busquets, Pedro, Jordi Alba ed escono Iniesta, Fabregas, David Silva e Azpilicueta. Dopo 5' dall'inizio della ripresa arriva il quarto gol, questa volta con Morata che insacca su assist del neo-entrato Alcantara. Altri 5 minuti e arriva la doppietta personale di Nolito, uno dei migliori della Spagna, che realizza su assist di Bellerin. Ancora occasioni in sequenza per le furie rosse che si dimostrano già in forma europeo e nel finale arriva anche il gol della bandiera dei Coreani con Ju Se-Jong con un tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa e la doppietta personale di Morata, per il 6-1 finale.  Certamente il banco di prova non è stato dei migliori, ma la qualità della formazione spagnola per bissare il titolo di campione d'Europa è sotto gli occhi di tutti.

MIGLIORI E PEGGIORI

Migliori

Nolito - L'attaccante della Spagna è uno dei più positivi, doppietta e tante buone iniziative, si trova a meraviglia con Morata, le difese avversarie dell'Europeo sono avvisate.

Morata - Si vede che ha una voglia matta di giocare e mettersi in mostra, il suo zampino è quasi in tutti i gol. Si conquista la punizione dell 1-0, assist per Fabregas nel secondo gol, gol del 4-0, e ciliegina finale nel 6-1 con un tiro chirurgico all'angolino basso sulla destra del portiere. La Spagna è già innaMorata.

Peggiori

Jang Hyun-soo - Fatica parecchio come tutta la retroguardia a contenere gli attacchi della Spagna, purtroppo un banco di prova terribile che lo fa traballare spesso ma non è il solo, i suoi compagni non lo aiutano e affondano con lui.

tutte le notizie di