news

Slovenia – Turchia 0-1, un lampo di Yilmaz per superare gli sloveni

La Turchia ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, ma la squadra di Fatih Terim dovrà fare molto meglio, se vorrà ben figurare a Euro2016.

Titty Cerquetti

"Ultima amichevole in vista dell'esordio europeo per la Turchia, che giocherà la sua prima partita il 12 giugno a Parigi contro la Croazia, mentre nell'altra sfida saranno di fronte Spagna e Repubblica Ceca. A Lubiana i turchi si sono trovati di fronte la Slovenia, e a decidere la sfida è stata una rete di Burak Yilmaz, che ha sfruttato un clamoroso errore del difensore del Palermo, Aljaz Struna, per realizzare la rete che ha permesso alla Turchia di imporsi per 1-0, anche se la nazionale guidata dal CT  Fatih Terim non ha certo brillato. Il CT sloveno Srecko Katanec ha schierato diversi italiani, fra i quali Ilicic, Kurtic e Belec, e con un po' più di fortuna avrebbe potuto uscire da questa gara con un risultato migliore. Da adesso in avanti però, per la Turchia, si farà sul serio: il tempo degli esperimenti è finito.

MIGLIORI

"Yilmaz - L'attaccante del Galatasaray è in buona forma e si vede. Grande apporto alla squadra e alla prima (e unica) occasione la mette dentro, per un goal che vale la vittoria.

"Volkan Babacan - Il portiere è artefice quanto Yilmaz della vittoria turca. Grande parata su Kurtic nel primo tempo, due salvataggi incredibili nella ripresa.

PEGGIORI

"Calhanoglu - Dai giocatori importanti ci si aspetta sempre molto. Lui è una delle stelle della Turchia e quando, come stasera, gioca così sottotono lo si nota. Ma forse ha tirato il fiato per quando si farà sul serio.

tutte le notizie di