gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Duncan è malconcio, ma per ora gli assenti sono 4”

Il tecnico neroverde ha presentato il match contro il Torino.

Fabiola Graziano

"Le tre partite nell'arco di una settimana non spaventano Roberto De Zerbi, che proverà a gestire la rosa del suo Sassuolo intervenendo con il turnover dell'undici titolare, già a partire dallo scontro con il Torino.

LE PAROLE DI DE ZERBI

"Sugli infortunati: "Duncan è malconcio, è da valutare. Gli altri pure dovranno essere valutati perché ci sono tre partite: non mi piace rischiare i giocatori in genere e a maggior ragione oggi con tre partite in una settimana. Se Duncan non starà bene, giocherà un altro altrettanto bravo. Non ci saranno invece Boateng, Boga, Adjapong e Sernicola".

"Sul turnover: "Non farò dei calcoli perché non ne faccio mai, ma nella mia testa ho le tre partite che devo gestire in maniera diversa: tre partite in otto giorni per forza te le devi preparare in testa prima. Non si fanno delle previsioni a lungo termine, ma l’idea di far ruotare giocatori che non possono fare tre partite di fila perché possono farsi male, perché possono soffrire a livello psicologico e poi perché la rosa è forte. Cambiano le caratteristiche, ma il livello difficilmente scende”.

"Su Sensi: "È cresciuto molto dopo la convocazione in Nazionale ed è diventato più convinto dei propri mezzi. Può giocare in tutti i ruoli: oggi davanti la difesa ci dà quello che Magnanelli e Locatelli hanno meno, perché loro due hanno più intelligenza tattica, hanno più filtro. Locatelli può fare la mezzala e sono contento perché è stato fuori tanto e si è conquistato in settimana un posto. Sensi può fare la mezzala, in tanti possono giocare da mezzala: bisogna inserirsi, bisogna saper giocare, occupare gli spazi vuoti e quello vuol dire essere intelligenti e concentrati".

tutte le notizie di