gazzanet

Sampdoria-Sassuolo: le ultime indicazioni di Giampaolo e De Zerbi

Vigilia di Campionato per Sampdoria e Sassuolo, che si affronteranno domani alle 20:30.

Fabiola Graziano

"La nona giornata di Seria A si chiuderà con il posticipo del lunedì tra Sampdoria e Sassuolo. E come di consueto, i rispettivi allenatori Marco Giampaolo e Roberto De Zerbi sono intervenuti in conferenza stampa per fornire alcune indicazioni tattiche sulle proprie squadre.

SAMPDORIA: LA CONFERENZA DI GIAMPAOLO

""Ad oggi si sono allenati tutti, domani abbiamo una piccola rifinitura e vedremo. Saponara si è allenato e speriamo possa aiutarci. Ho difficoltà quando devo scegliere gli undici titolari: perché in settimana posso avere sensazioni su quelli che non son stati titolari fino ad oggi che stiano crescendo. Le scelte sono difficili, ma sono contento così perché davanti ho quattro attaccantie può giocare chiunque. Stessa cosa vale per il centrocampo e la difesa. I miei giocatori stanno crescendo, lavorando bene e mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte.

SASSUOLO: LA CONFERENZA DI DE ZERBI

""Boga è fermo e non sappiamo quando riprenderà. Boateng riprenderà martedì: l'abbiamo fermato perché era parecchio che stringeva i denti e si trascinava un problema, e non era giusto, perché lui è un valore aggiunto quando sta bene. A Duncan abbiamo dato un'altra settimana di stop perché non vogliamo perderlo più a lungo. Rogerio è squalificato. Peluso rientra, e sono molto contento: sarà convocato e in panchina, sono felice perché non me lo aspettavo così disponibile e così bravo.

"I goal arrivati dalla panchina? L'allenatore sbaglia la formazione, ma non lo dico con ironia, lo dico davvero perché ho così tante soluzioni che come faccio, sbaglio. Le responsabilità me le prendo e sono contento di avere tutte queste scelte a disposizione. Questo è anche segno che tutti hanno lo spirito giusto.

"La Sampdoria è allenata da Giampaolo che stimo e che è mio amico. È una squadra ostica per tutti. Noi dobbiamo però pensare a noi: siamo una squadra forte e non dobbiamo farci condizionare da niente".

tutte le notizie di