gazzanet

Sampdoria, Ranieri: “Murillo possibilità a destra. Ekdal è convocato”

Il tecnico blucerchiato ha presentato il match contro il Milan

Marco Agostinelli

"Dopo aver chiuso il 2019 con la sconfitta interna contro la Juventus, la Sampdoria di Ranieri vuole ripartire al meglio nella trasferta di San Siro contro il Milan. Il tecnico blucerchiato cerca punti pesanti per uscire dalla zona salvezza contro i rossoneri che potrebbero schierare, fin da subito, l'ultimo acquisto Zlatan Ibrahimovic.

LE PAROLE DI RANIERI

"Sul match: "Spero di fare una grande partite e di fare punti. Sicuramente troverò Ibrahimovic e non è una bella cosa trovarlo".

"Su Ekdal: "Sta molto meglio. Non ha fatto tutti gli allenamenti ma gli ultimi sì. Non ha i 90 minuti ma è disponibile".

"Su Ferrari: "Perdo un giocatore che era in grandissima forma ma faremo di necessità virtù".

"Sul terzino destro: "Murillo può essere una soluzione. Il ragazzo deve rientrare in fiducia. Ha avuto problemi di postura ma ora sta recuperando. Bereszynski? Ha fatto tutta la settimana con noi. A destra sto bene perchè stanno tutti bene".

"Su Maroni: "Maroni un giocatore di qualità, si inserisce bene, vede la porta benissimo. Non conosce il campionato italiano. Ha bisogno di un certo adattamento. Ho parlato con lui, lo vedo molto bene. E' un ragazzo che deve capire il calcio italiano perchè in Argentina prendeva palla, faceva il numero e recuperava. In Italia non c'è tempo di recuperare".

"Su Rigoni: "E' ambidestro, tecnicamente è molto bravo: deve capire il campionato italiano e deve essere più carico".

tutte le notizie di