gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Se Ekdal e Vieira non ce la fanno, gioca Praet”

Le dichiarazioni del mister della Sampdoria alla vigilia del match contro il Milan.

Carlo Cecino

"Riprende la Serie A dopo la sosta per le Nazionali, e riprende anche il cammino della Sampdoria. I blucerchiati domani se la vedranno contro il Milan, in una gara dal profumo d'Europa. E se i doriani hanno vinto le ultime due trasferte contro Spal e Sassuolo, in casa invece vengono dalla sconfitta nell'ultimo turno di Marassi contro l'Atalanta. Domani sera alle 20:30 la Sampdoria cercherà quindi il ritorno alla vittoria di fronte ai propri tifosi, e Giampaolo ha parlato così alla vigilia del match.

LE PAROLE DEL MISTER DORIANO

"Sul Milan: "È un avversario forte, che a me piace molto per com'è stato costruito, per come gioca e mi piace molto anche l'allenatore. Ci solleciteranno sulla profondità, nel gioco aereo e negli uno contro uno. Fuori casa non perde da diverso tempo: sarà una gara tosta".

"Sugli infortunati: "La situazione è in divenire: ci sarà ancora una sgambata domani e poi faremo la conta insieme al dottor Baldari. Spero di recuperare sia Ekdal che Vieira, altrimenti se non recupera nessuno dei due giocherà Praet; sicuramente non cambierò modulo. Poi per le ultime gare di campionato aspetto anche Caprari e Barreto".

"Su Quagliarella: "Attorno a lui si è creato un clima, a livello nazionale, incredibile. È osannato ed è uno che ovunque va a giocare riscuote affetto e attenzione. È assieme ai grandi, come lo sono stati Del Piero e Totti".

"Sugli altri attaccanti: "Defrel è un giocatore forte che a me piace molto. Lo abbiamo preso perché ne conoscevamo le caratteristiche e sapevamo che si poteva integrare al meglio nel nostro impianto di gioco; lui ha bisogno di continuità, come Gabbiadini. Domani farò giocare gli undici calciatori che stanno meglio, che possano essere competitivi sia sul piano fisico che su quello mentale".

tutte le notizie di