gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Out Barreto. Ancora panchina per Jankto”

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato in vista dell’incontro con la Roma.

Fabio Cancemi

"Marco Giampaolo punta al colpaccio all’Olimpico di Roma domani alle 15:00 nel tentativo di conquistare tre punti che proietterebbero la Sampdoria in zona Europa League. I liguri vengono da due pesanti sconfitte contro Milan e Torino, con un totale di sette gol subiti ed una difesa da registrare.

LE PAROLE DI GIAMPAOLO

"Sulla partita: "La Roma è squadra di rango, di caratura. In Champions League marciano forte, in Serie A invece c’è stata qualche battuta d’arresto. Ma starà a noi fare una partita importante. Abbiamo commesso molti errori tecnici in contro il Torino: poco palleggio, poca pulizia. Abbiamo finito per giocare al loro modo. E questo non voglio che accada: dobbiamo sempre essere noi stessi, con il nostro modo di giocare. A prescindere che si vinca o meno. Reagiamo al periodo di flessione".

"Su Barreto: "Sarà indisponibile per un po’. Perdiamo un giocatore importante, sia dal punto di vista tecnico che di leadership".

"Su Jankto: "Deve forse metabolizzare il fatto di non essere stato un inamovibile fino a qui. Ha cambiato un po’ il suo atteggiamento negli ultimi due giorni, ma io con lui mi scontro, perché è un giocatore che può fare e dare tantissimo. Domani però non sarà titolare. Mi aspetto tanto da lui".

"Sulle condizioni del centrocampo: "Jankto e Linetty non giocheranno insieme. Qualche problemino per Ekdal, se non dovesse essere disponibile, giocherà il ‘bambino’ Ronaldo Vieira. Puoi osare schierando un giocatore che non è al massimo quando intorno a lui gli altri stanno bene, discorso diverso se hai quattro o cinque non in perfette condizioni".

"Sul turnover in vista del derby: "No. Ho gli uomini contati".

tutte le notizie di