gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Jankto titolare, Gabbiadini in panchina. Defrel non parte”

Il tecnico blucerchiato ha presentato la trasferta contro la Fiorentina.

Marco Agostinelli

"Archiviata la sconfitta in Coppa Italia, subita per mano del Milan nei tempi supplementari, gli uomini di Giampaolo tornano a concentrarsi sul campionato per riscattarsi in seguito alla sconfitta contro la Juventus, e riprendere il percorso interrotto dai bianconeri dopo 6 risultati utili consecutivi. Il tecnico ha parlato del match anche in chiave europea, dato che nonostante la corsa sia ancora lunga, la squadra ha la maturità e le qualità per centrare l'obiettivo Europa League.

LE PAROLE DI GIAMPAOLO

"Su Gabbiadini: "Ha tanto entusiasmo, voglia di fare, allenarsi. È arrivato con un entusiasmo particolare. Dall’inizio non giocherà, poi deciderò in base alla partita. Gabbiadini dovrà diventare uno degli eroi. La Sampdoria fino ad oggi non ha avuto problemi realizzativi, è venuto a darci ulteriore linfa. Le partite si vincono con la qualità e penso che Gabbiadini sia un ulteriore innesto di qualità".

"Su Muriel: "Per lui ho un debole, l’ho amato, gli ho concesso delle deroghe sempre dentro dei canoni. È stato bravissimo nel suo percorso di ricostruzione, poi lui aveva la possibilità di fare la giocata vincente. È andato via dalla Sampdoria quando ha maturato il suo percorso, gli vogliamo bene".

"Sul mercato: "Defrel possibile partente? Non mi crea problema perché Defrel non parte, il partente è Kownacki".

"Sul centrocampo: "Qualche problema domani lo abbiamo a centrocampo: Barreto e Linetty non sono recuperabili, vedremo a partita in corso. Quelli che partono titolari sono affidabili, ma dovremo inventarci qualcosa avessimo bisogno in un ruolo diverso. Jankto gioca, all’inizio non ha accettato bene l’esclusione dai titolari, poi ha svoltato. Con il Milan mi è piaciuto, si è integrato benissimo nel nostro sistema di gioco".

tutte le notizie di