gazzanet

Sampdoria, Di Francesco: “Gabbiadini out, Quagliarella recupera. Farò scelte inaspettate. Su Chabot e Bonazzoli…”

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il tecnico dei blucerchiati è intervenuto in conferenza stampa prima di Sampdoria-Inter.

Mario Ruggiero

"Due giorni fa il ko di Firenze, da domani si ritorna nuovamente in campo: Eusebio Di Francesco, tecnico della Sampdoria, presenta in conferenza stampa il match contro l'Inter capolista indiscussa e reduce da cinque vittorie consecutive.

LE PAROLE DI DI FRANCESCO

"Sulla situazione indisponibili una bella e cattiva notizia per i blucerchiati: "Non sarà della partita Gabbiadini, ma abbiamo recuperato Quagliarella. Sostituto di Murillo? Chabot è un ottimo difensore ed è sicuramente uno dei papabili".

Su un possibile cambio modulo:"Cambiare spesso modulo non agevola la squadra nel trovare quelle certezze indispensabili per fare bene, poi i sistemi di gioco diventano incisivi o meno anche per come vengono interpretati dai calciatori. Ci sono i momenti per lanciare i giovani, noi abbiamo tanti giovani, alcuni che arrivano dalla Serie B, ma questo non vuol dire che contro i nerazzurri non possa fare anche scelte inaspettate"

Sul match di domani: "Arrivano i nerazzurri di Conte che parla di ferocia, di voglia di vincere e quindi questo sicuramente può essere uno stimolo in più a dare il massimo. Perdere non può far mai piacere e di conseguenza l'umore non può essere alto. Però bisogna anche saper tenere l'atteggiamento giusto in campo, cercando sempre di fare la partita anche contro una grande squadra come l'Inter".

Su Bonazzoli: "Sono felice che Bonazzoli abbia fatto gol, ma non deve accontentarsi. Ha sempre avuto poche chance di mettersi in mostra in Serie A, ma ha i mezzi per poterci stare: può essere una scelta per la sfida di domani".