news

Russia – Repubblica Ceca 1-2, aperitivo di Euro2016

Le due compagini si affrontano per preparare la rassegna francese, dando vita ad un match vivace e ricco di occasioni.

Redazione

"Una partita vivace e ricca di emozioni: ecco Russia - Repubblica Ceca. Il risultato finale è stato di 2-1 per la squadra di Rosicky, ma le occasioni non sono certo mancate a due squadre che si sono affrontate a viso aperto con un 4-2-3-1 a specchio. Ottimo Necid e lo stesso fantasista da una parte, nella Russia bene Kokorin e Smolov.

PRIMO TEMPO: RUSSIA - REPUBBLICA CECA 1-0

"Il primo tempo è di chiara marca russa, ed il predominio della nazionale biancorossa prende forma nell'azione personale di Kokorin, che riceve sulla trequarti, si sposta la palla sul destro e spara dalla distanza un tiro che non lascia scampo a Cech. Ci prova la Repubblica Ceca con l'estro e la voglia di Lafata che però è troppo impreciso e non capitalizza le azioni che capitano. Nella Russia molto bene l'intesa tra i quattro che compongono il reparto offensivo.

PRIMO TEMPO: RUSSIA - REPUBBLICA CECA 1-2

"Se Lafata aveva guidato la carica della Repubblica Ceca, il suo sostituto Nacid ha piazzato l'assist per Rosicky non appena entrato in campo. Il fantasista ex Arsenal ha ringraziato e di prima intenzione ha calciato di destro, lasciando il portiere avversario senza scampo. Le speranze di vittoria, per la Russia, si infrangono sul palo quando Denisov calcia una bordata dalla distanza, ma il ben piazzato Cech sfiora quanto basta la palla e la manda sul legno, mantenendo il risultato inalterato. Poi, quando tutti sono pronti ad andare sotto la doccia, Necid decide di mettere ancora più pressione al suo allenatore per la scelta del centravanti titolare per EURO2016, ed insacca al 91° il gol vittoria.

Migliori

"Kokorin 6.5: l'asse con Smolov produce il "bello della Russia". Il gol è di pregevole fattura, e assistito dalla squadra in un 4-2-3-1 ha fatto un buon match.

"Lafata 6.5: suona l'attacco quando la sua squadra è sotto e non si lascia andare a strascichi di fine stagione. Con Rosisky trova un buon feeling.

"Rosicky 6.5: Sono anni che ormai apprezziamo le giocate ed il talento del ragazzo ceco; anche stasera ha messo in campo corsa e qualità, sfruttando sponde del centravanti di turno per tiri ed inserimenti.

"Smolov 6.5: Corre veloce Smolov, crossa alla grande e prova a tirare da fuori area: aspettate le liste del fantaeuropeo e poi fateci un pensierino.

"Necid 7: impatto con la partita devastante, entra, serve un assist, e segna il gol vittoria. Attenzione a questo attaccante.

Peggiori

"Pavelka 5: poco filtro davanti la difesa e leggermente colpevole sul gol russo. Poco mobile, viene sostituito all'inizio della ripresa.

"Ignashevich/Ivanov 5.5: Non è certamente una bocciatura per due difensori di caratura internazionale, ma a tratti si sono lasciati abbindolare dai movimenti di Lafata che li ha portati fuori posizione. Attenzione.

tutte le notizie di