gazzanet

Roma, Ranieri: “Perotti e Pastore out, El Shaarawy recuperato”

L'allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa prima del match contro la Sampdoria.

Carlo Cecino

"Mercoledì il pareggio casalingo contro la Fiorentina, e già oggi è tempo di vigilia per la Roma, che domani alle 20:30 affronterà un impegno complicato: la trasferta di Marassi contro la Sampdoria. I capitolini hanno bisogno assoluto dei tre punti per proseguire la rincorsa a un piazzamento Champions League. Per l'anticipo del sabato sera Claudio Ranieri deve fare i conti con diversi giocatori infortunati, altri acciaccati, e altri ancora che non hanno i novanta minuti nelle gambe, ma andiamo a sentire direttamente le parole del tecnico sulla situazione generale della squadra.

LE DICHIARAZIONI DI RANIERI

"Sulla squadra: "Sta facendo un grosso lavoro mentale e nella partita contro la Fiorentina lo ha dimostrato; i ragazzi ci sono".

"Sui vari infortunati: "Perotti non ha nulla di grave, ma non è disponibile. Santon invece può avere un problema fisico importante. Pastore non ha ancora recuperato e Florenzi rientra in gruppo la prossima settimana; El Shaarawy è disponibile per domani".

"Sugli altri singoli: "Pellegrini è un pezzo importante della squadra: domani devo capire se farlo partire dal 1' o a gara in corso. Kluivert ha vivacità e freschezza, mi sarà molto utile. Dzeko segna meno, ma sono contento delle sue prestazioni; è pieno di botte, gioca per la squadra ed è carico. De Rossi non molla mai, epuò darci una grande mano. Il compagno di reparto di Manolas? Fazio ha fatto un secondo tempo buonissimo contro la Fiorentina".

"Sul duello Olsen-Mirante: "Robin ha tutta la mia stima, ma Mirante ha fatto bene mercoledì e penso di confermarlo domani".

tutte le notizie di