gazzanet

Roma, Ranieri: “Olsen è un buon portiere. Manolas? Devo valutare”

Claudio Ranieri presenta in conferenza stampa il match contro il Napoli.

Massimo Angelucci

"La Roma riprende la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League, una rincorsa fattasi ancora di più in salita dopo il ko a Ferrara contro la Spal. Di fronte ci sarà il Napoli di Carlo Ancelotti, ma il tecnico giallorosso Claudio Ranieri è fiducioso per il match di domani sera allo stadio Olimpico. Una partita assolutamente da vincere per sperare nel 4° posto in classifica: "Mi aspetto una risposta forte dai ragazzi, una risposta di carattere e personalità".

LE DICHIARAZIONI DI RANIERI

"L'allenatore di Testaccio deve fare i conti con qualche infortunio di troppo, anche se rispetto a due settimane fa la situazione è migliorata: "Finalmente ho visto lo spogliatoio pieno", ma alcuni giocatori devono recuperare ancora la forma migliore. Come, ad esempio, Kostas Manolas che, leggendo tra le righe le dichiarazioni del mister, dovrebbe partire dalla panchina: "Devo pensarci, non voglio rischiare di perdere un giocatore per 3-4 partite, meglio fargliene saltare una".

"Nonostante i gravi errori con la Nazionale svedese, Claudio Ranieri ripone enorme fiducia in Robin Olsen: "Robin è un buonissimo portiere, ha la mia piena fiducia".

"Archiviata anche la lite tra Stephan El Shaarawy ed Edin Dzeko: "È stata una normale discussione, come ce ne sono in tutte le famiglie. Ora è tutto a posto. Contro la Spal ho sostituito il faraone per una scelta tattica, non per punizione".

tutte le notizie di